Racconti popolari africani

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti popolari africani (A. Adoboli Kwaku)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

African Folk Tales

Contenuto del libro:

L'autore ha ereditato l'amore per i racconti popolari da suo padre e da suo zio, Okuma Totokpuiti Gamega. La sera, i bambini e alcuni adulti si sono seduti in cerchio intorno ai narratori per ascoltare le storie. Il pubblico è stato vivo e attivo, introducendo brevi canzoni, commenti e danze man mano che i racconti procedevano.

I racconti popolari hanno uno scopo di intrattenimento. È per questo che entrano in gioco le canzoni e le danze. Gli stessi narratori possono cantare e ballare. I bambini possono raccontare le loro storie. I racconti popolari insegnano anche lezioni di obbedienza, lealtà, perdono, giustizia e altro ancora. I racconti popolari comprendono la letteratura orale, gli adagi, la grammatica e le regole della lingua. I racconti hanno lo scopo di insegnare ai giovani i costumi e le norme della loro società. Sono diversi dalla storia orale. Le storie orali sono più coinvolgenti e riguardano i comportamenti e le esperienze delle persone.

Il padre dell'autore ha raccontato queste storie con animazione, gioia e felicità in tre lingue: IGO, EWE e TWI. Le storie sono universali e possono essere raccontate in qualsiasi lingua. Interpretano e propongono saggezze a bambini e adulti in qualsiasi società.

Il mondo occidentale conosce i famosi tamburi, ritmi e canti africani. Ora l'autrice ci propone dei racconti popolari unici nel loro genere. Non sono poesie da ripetere parola per parola. Non vengono raccontati due volte allo stesso modo. I lettori possono abbellirli e adattarli a determinate situazioni, usarli per l'intrattenimento o per esporre lezioni morali. Le fiabe popolari sono per l'azione e sono piene di verbi attivi. Tutti i racconti americani sono stati creati dall'autore.

Informazioni sull'autore.

Kwaku A. Adoboli è nato in Togo e cresciuto in Ghana, nell'Africa occidentale. Attualmente vive a Beaufort, SC. con la moglie Arnette Adoboli. Ha due figli grandi, Afi Adoboli e John K. Adoboli, e quattro nipoti, oltre al defunto Shawn Gadsden. Suo padre, John Adoboli, era un agricoltore che possedeva e coltivava le proprie piantagioni di cacao. Era anche un griot, uno storico orale, che veniva spesso invitato a vari grandi raduni in Togo e Ghana per raccontare le storie orali della gente.

L'autore è ora un professore universitario in pensione. Ha insegnato le seguenti materie presso l'Università della Carolina del Sud, a Beaufort: Storia americana, Governo americano, Storia africana e Studi internazionali. Ha conseguito i diplomi in contabilità e amministrazione aziendale presso la Royal Society of Arts di Londra e ha insegnato queste materie anche in diversi college del Ghana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480980136
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti popolari africani - African Folk Tales
L'autore ha ereditato l'amore per i racconti popolari da suo padre e da suo zio, Okuma Totokpuiti Gamega. La sera, i...
Racconti popolari africani - African Folk Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)