Racconti per le masse: Storie che collegano le Scritture alla vita quotidiana

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti per le masse: Storie che collegano le Scritture alla vita quotidiana (Timothy Healy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Racconti per le masse” del diacono Tim Healy comprende una raccolta di 59 brevi storie che riflettono l'amore di Dio e ispirano i lettori ad approfondire la loro fede. Le storie fungono da parabole moderne, coinvolgenti e relazionabili, volte a incoraggiare la riflessione spirituale e il collegamento con le proprie esperienze di vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la maestria della narrazione, per il suo contenuto coinvolgente e stimolante e per la sua capacità di collegare le Scritture alla vita moderna. I lettori trovano le storie facili da leggere e apprezzano il fatto che possano essere consumate in qualsiasi ordine. È stato anche notato come una risorsa utile per il clero che vuole migliorare le proprie omelie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il contenuto sia un po' ripetitivo, e c'è preoccupazione per il calo della partecipazione alla Messa che il libro cerca di affrontare. Sebbene le storie siano piacevoli, si potrebbe desiderare una maggiore profondità o sostanza in alcuni dei racconti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales for the Masses: Stories Connecting Scripture to Everyday Life

Contenuto del libro:

La parola "omelia" deriva dal greco e significa conversazione. Le storie contenute in Tales For The Masses: Stories Connecting Scripture To Everyday Life contengono in gran parte dialoghi - conversazioni realistiche tra membri della famiglia, colleghi di lavoro e vicini di casa di tutte le età. Ecco una nuova raccolta di storie inedite che collegano le Scritture alla vita contemporanea e quotidiana. Tim scrive per i parrocchiani che si chiedono "Perché dovrei ascoltarti? ", raccontando storie a cui il parrocchiano può facilmente relazionarsi. Qualcuno potrebbe chiederti: "Ma chi ti ha parlato di me? "Dopo aver ascoltato un'omelia o un sermone con una di queste storie. In questo modo, il messaggio delle Scritture può essere visto come rilevante per tutte le generazioni. In questo libro, l'autore Tim Healy fornisce agli omileti e agli educatori materiale da utilizzare per la propria riflessione, per aiutare le persone a collegare le Scritture con ciò che accade nella vita normale e per far sì che le persone siano entusiaste del culto perché la sua rilevanza è stata resa trasparente.

Solo alcuni dei capitoli inclusi:

⬤ Murphy il brontolone

⬤ Katie e lo Spirito

⬤ Fratello Dave

⬤ Il Trofeo

⬤ L'odio

⬤ Are You Going to Be Saved?

Tim Healy è stato ordinato nel 2001. È felicemente sposato con sua moglie, Christine, da 37 anni. Hanno tre figli, Mike, Katie (ora Sr. Gregory, presso l'Abbazia di Regina Laudis) e Meredith, e un nipote, Henry. Tim è cappellano volontario e ministro dell'Eucaristia all'Hartford Hospital, lavora come facilitatore con il ministero diocesano Courage e offre servizi di comunione in strutture di assistenza alla vita. Ha conseguito un Master of Arts in inglese, un Master of Business Administration e ama il radioamatore, i viaggi e la lavorazione del legno come hobby, oltre a ridere con le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788028465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti per le masse: Storie che collegano le Scritture alla vita quotidiana - Tales for the...
La parola "omelia" deriva dal greco e significa...
Racconti per le masse: Storie che collegano le Scritture alla vita quotidiana - Tales for the Masses: Stories Connecting Scripture to Everyday Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)