Racconti misantropi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Racconti misantropi (Henry Berthoud S.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Misanthropic Tales

Contenuto del libro:

I Racconti misantropi, pubblicati per la prima volta nel 1831, sono la prima raccolta di racconti di un genere che ha ricevuto numerosi altri titoli - tutti ugualmente inappropriati - da vari operatori prima e dopo quello che alla fine ha preso piede in misura maggiore rispetto ai suoi rivali: Contes cruels.

Si tratta di storie che si oppongono alle convenzioni della narrativa che incoraggiano abbellimenti di vario tipo, tra cui e soprattutto l'escamotage del “lieto fine”, violando deliberatamente la speranza e l'aspettativa del lettore comune che una storia finisca “bene”. In questo volume fondamentale di S.

Henry Berthoud, tradotto per la prima volta in inglese da Brian Stableford, ci vengono offerti trentaquattro racconti di disincanto, non tanto storie quanto antistorie da gustare, a modo di intenditori, da lettori esigenti e di gusto raffinato, consapevoli dell'ipocrisia essenziale delle convenzioni narrative che i racconti sfidano e negano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943813537
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:286

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I martiri della scienza - Martyrs of Science
S. Henry Berthoud (1804-1891) è stato uno scrittore di notevoli capacità, oggi ricordato soprattutto per le sue raccolte,...
I martiri della scienza - Martyrs of Science
Racconti misantropi - Misanthropic Tales
I Racconti misantropi, pubblicati per la prima volta nel 1831, sono la prima raccolta di racconti di un genere che ha ricevuto...
Racconti misantropi - Misanthropic Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)