Racconti hippie dei boschi del Nord-Ovest

Punteggio:   (4,5 su 5)

Racconti hippie dei boschi del Nord-Ovest (Bob Harrison Buckwheat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hippy Tales offre un resoconto coinvolgente e autentico della vita durante l'era hippy, riflettendo su esperienze personali e avventure nel Pacifico nordoccidentale. L'autore, Bob “Buckwheat” Harrison, condivide le sue storie in un modo che offre sia intrattenimento che comprensione della cultura dell'epoca.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione ben scritta, il racconto umoristico e la rappresentazione autentica dello stile di vita hippie. Il libro è noto per le sue riflessioni approfondite sulla vita fuori dalla terra, sulla creatività e sul legame con la comunità. Molti lo trovano una lezione di storia che apre gli occhi, piena di gioia e di intrighi.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano una maggiore introspezione e un'esplorazione delle esperienze musicali dell'autore. Alcuni potrebbero trovare che il prologo crei aspettative elevate che il contenuto potrebbe non soddisfare pienamente. Inoltre, chi cerca una struttura narrativa tradizionale potrebbe trovare le storie più sconclusionate.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hippie Tales of the Northwest Woods

Contenuto del libro:

Ambientato nel movimento "ritorno alla terra" degli anni '70 e '80, raramente raccontato, l'autore "Buckwheat" Bob Harrison racconta storie e racconti toccanti della sua vita dopo aver lasciato il suo lavoro di tecnico presso lo Stato della California, abbandonando gli studi nel 1970 all'età di 33 anni e trasferendosi sulle montagne dell'Oregon meridionale.

La sua è stata una vita vissuta per 15 anni senza veicoli, elettricità, acqua corrente potabile o residenza legale, 10 anni come abusivo e 5 anni come custode. I rifugiati della rivoluzione industriale e tecnologica hanno vissuto in agonia, estasi e pericolo, cercando di riscoprire le connessioni con il proprio io interiore, tra le realtà della natura, della povertà, delle vessazioni della polizia e del vigilantismo armato.

Dopo 5 anni, si è trasferito a Lasqueti Island in Canada e ha trascorso 10 anni sopravvivendo tra le asprezze della costa della British Columbia, come clandestino. Ora è tornato in società, ma in pensione, e si dedica soprattutto all'esecuzione e alla registrazione di musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626528925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti hippie dei boschi del Nord-Ovest - Hippie Tales of the Northwest Woods
Ambientato nel movimento "ritorno alla terra" degli anni '70 e...
Racconti hippie dei boschi del Nord-Ovest - Hippie Tales of the Northwest Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)