Racconti fantastici

Racconti fantastici (Isabella Lewis)

Titolo originale:

Terrific Tales

Contenuto del libro:

“Il corpo di una donna impiccata infestato dal demonio - Gli Hobgoblin apparsi nei pressi del castello di Lusignan nel 1620 - Una giovane donna uccisa da uno Spirito maligno per i suoi desideri empi, e in seguito trasformata in un Gatto Nero - L'incubo - Un giovane gentiluomo che si è venduto al diavolo”. Questi sono solo alcuni dei quarantaquattro racconti contenuti in questa strana raccolta.

Pubblicati per la prima volta nel 1804, durante l'apice del fenomeno letterario gotico, i “Racconti terrificanti” di Isabella Lewis cercavano di sfruttare il fascino del pubblico per spettri, fantasmi, demoni e altri eventi soprannaturali. Ma la cosa più sconvolgente di queste storie dell'orrore è che, come sostiene la Lewis, sono tutte vere. Raccolte accuratamente da resoconti di antichi testi romani, manoscritti di monaci medievali, documenti ecclesiastici e atti giudiziari reali, e supportate da prove concrete, queste storie terrificanti e bizzarre faranno riconsiderare anche ai lettori moderni le loro convinzioni sul soprannaturale.

Questo curioso libro, che molto probabilmente è la prima raccolta di storie di fantasmi pubblicata in lingua inglese, è oggi estremamente raro: se ne conoscono solo quattro copie. L'edizione di Valancourt Books ristampa il testo integrale del 1804, insieme a una nuova prefazione, in un volume cartonato rilegato in tela con un'attraente copertina in polvere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780977784158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti fantastici - Terrific Tales
“Il corpo di una donna impiccata infestato dal demonio - Gli Hobgoblin apparsi nei pressi del castello di Lusignan nel 1620 - Una...
Racconti fantastici - Terrific Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)