Racconti fantasma dalle carceri americane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Racconti fantasma dalle carceri americane (Upton Hall Joan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie di fantasmi incentrate sulle vecchie carceri e prigioni degli Stati Uniti. Le narrazioni sono descritte come coinvolgenti e ben scritte, adatte sia agli appassionati del paranormale che agli amanti della storia. Diversi autori contribuiscono con racconti che mescolano approfondimenti storici ed esperienze spettrali, rendendo il libro una lettura intrigante per chi è interessato al soprannaturale e ai lati più oscuri della storia americana.

Vantaggi:

Il libro è piacevole e divertente da leggere, soprattutto per chi è interessato alle storie di fantasmi e alla storia. Fornisce dettagli affascinanti sui luoghi infestati, include indirizzi e informazioni di contatto per i cacciatori di fantasmi ed è ben scritto. Le storie offrono un mix di esperienze personali, contesto storico e indagini sul paranormale, rendendolo adatto a un ampio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione troppo forte sulle storie di fantasmi, soprattutto se non credono nel paranormale. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di una maggiore varietà degli argomenti trattati, oltre ai fantasmi. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità in alcune aree o non si rivolga a coloro che non sono interessati ai temi legati ai fantasmi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ghostly Tales From America's Jails

Contenuto del libro:

Accoccolatevi con 36 storie, corredate da foto, di prigioni storiche di tutti gli Stati Uniti. Ogni carcere o prigione è ora un luogo da visitare per i bravi ragazzi come voi, trasformato in museo, ufficio, teatro e persino in un B&B dove lo sceriffo scomparso da tempo si rinchiude di notte! Considerando ciò che è accaduto in queste strutture, non c'è da stupirsi che alcuni fantasmi vari si siano soffermati: prigionieri destinati a rigiocare la loro miseria o guardie che non riescono mai ad andare in pensione.

Gli investigatori del paranormale cercano verifiche attraverso filmati, letture termiche, frequenze cardiache e fenomeni vocali elettronici. Ma, come dicono diversi siti di cacciatori di fantasmi citando Derk Acorah: “Per un credente, non è necessaria alcuna prova. Per un miscredente, nessuna prova è sufficiente”.

Conoscete gli scrittori attraverso le loro biografie e le loro foto. Vi porteranno storie raccontate da persone che hanno vissuto gli eventi, da entrambi i lati delle sbarre.

I curatori dei musei, le guide turistiche, gli agenti penitenziari, i prigionieri e persino i visitatori si imbattono in suoni, profumi, panorami e sensazioni tattili che li raggelano fino al midollo. Ma c'è anche dell'umorismo, quindi divertitevi con i racconti che hanno scovato per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933177090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti fantasma dalle carceri americane - Ghostly Tales From America's Jails
Accoccolatevi con 36 storie, corredate da foto, di prigioni storiche di tutti...
Racconti fantasma dalle carceri americane - Ghostly Tales From America's Jails

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)