Racconti e schizzi, Vol. 2: 1843-1849

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti e schizzi, Vol. 2: 1843-1849 (Allen Poe Edgar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano le opere di Mabbott su Edgar Allan Poe per le loro intuizioni essenziali e per l'accuratezza della loro ricerca, rendendole altamente raccomandabili sia per gli studiosi che per gli appassionati occasionali.

Vantaggi:

Le annotazioni di Mabbott forniscono una comprensione completa dell'opera di Poe, lo schizzo biografico è utile e conciso, la selezione delle versioni standard dei racconti di Poe è ampiamente accettata dagli studiosi e la stampa è priva di errori.

Svantaggi:

La recensione suggerisce di prendere in considerazione altre opere di Burton Pollin per una comprensione più completa di Poe, sottintendendo che la sola raccolta di Mabbott potrebbe non essere sufficiente per una padronanza assoluta.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales and Sketches, Vol. 2: 1843-1849

Contenuto del libro:

Stimato come critico letterario e poeta, Edgar Allan Poe fu apprezzato soprattutto per i suoi racconti e bozzetti. Trasformò il racconto breve da aneddoto ad arte, creò virtualmente la detective story e perfezionò il thriller psicologico. Questo volume è il secondo di due, curati dall'esperto studioso di Poe Thomas Ollive Mabbott, che raccoglie tutti i racconti di questo maestro del perturbante, dell'inquietante e del terrificante.

I racconti di Poe riflettono il metodo da lui professato di “scrivere come se l'autore fosse fermamente impressionato dalla verità, eppure stupito dall'immensità delle meraviglie che racconta”. Coniugando l'inventiva grottesca con una superba costruzione della trama, i racconti di Poe, straordinariamente originali, utilizzano spesso un solo personaggio principale e un solo incidente. In molti di essi, l'orrore e la suspense, la vendetta e la tortura sono accompagnati da una satira esilarante. Ogni volume è arricchito dalle dettagliate e autorevoli note di Mabbott sulle fonti, la storia e la collazione di tutti i testi noti autorizzati da Poe, e le varianti della versione “finale” di Poe.

Il secondo volume contiene i racconti scritti tra il 1843 e la morte di Poe, tra cui “The Tell-Tale Heart”, “The Purloined Letter” e “The Cask of Amontillado”.

Promettendo delizie da brivido e notti insonni, questa edizione commentata di Racconti e schizzi è un tesoro per gli studiosi e per i lettori generici, confermando lo status di Poe come una delle “stelle più brillanti ma erratiche” dell'arte letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252069239
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:760

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti e schizzi, Vol. 2: 1843-1849 - Tales and Sketches, Vol. 2: 1843-1849
Stimato come critico letterario e poeta, Edgar Allan Poe fu apprezzato...
Racconti e schizzi, Vol. 2: 1843-1849 - Tales and Sketches, Vol. 2: 1843-1849
Racconti del mistero e dell'immaginazione - Tales of Mystery and Imagination
Questo volume antiquario contiene una raccolta di alcuni dei più famosi racconti...
Racconti del mistero e dell'immaginazione - Tales of Mystery and Imagination
Racconti e schizzi, Vol. 1: 1831-1842 - Tales and Sketches, Vol. 1: 1831-1842
Stimato come critico letterario e poeta, Edgar Allan Poe fu apprezzato...
Racconti e schizzi, Vol. 1: 1831-1842 - Tales and Sketches, Vol. 1: 1831-1842
Annabel Lee e Eldorado - Annabel Lee and Eldorado
Seguite il viaggio di un giovane uomo attraverso l'amore, la perdita e la vecchiaia. Questa splendida visione collega...
Annabel Lee e Eldorado - Annabel Lee and Eldorado

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)