Racconti di una ragazza che lavora al mulino

Punteggio:   (4,4 su 5)

Racconti di una ragazza che lavora al mulino (Irene Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo nostalgico e approfondito sulla vita di una Tiller Girl negli anni '40 e '50, risuonando fortemente con i lettori che hanno ricordi dell'epoca. Molti lo hanno trovato avvincente e lo hanno raccomandato per le storie dietro le quinte e il contesto storico, anche se alcuni hanno ritenuto che mancasse di emozione.

Vantaggi:

Una scrittura coinvolgente che evoca nostalgia, una buona visione del mondo dello spettacolo degli anni Cinquanta, umorismo e un'affascinante storia di vita. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e interessante, in particolare chi ha familiarità con le Tiller Girls o con l'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato deludente e privo di emozioni o di umorismo. Alcuni si aspettavano di più dal contenuto e hanno notato che non era il loro stile preferito. Inoltre, è stata segnalata la mancanza di fotografie nel libro.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of a Tiller Girl

Contenuto del libro:

Un libro di memorie nostalgiche che scalda il cuore, scritto da un membro del famoso corpo di ballo The Tiller Girls. La storia di Irene, ambientata nella Londra degli anni '30, '40 e '50, riporterà i lettori a uno stile di vita più innocente e semplice.

Questa è la storia di una bambina che amava ballare. Cresciuta nella Londra degli anni Trenta, per Irene la danza era molto più di un semplice hobby. Era la sua fuga e la portava in un altro mondo, lontano dalla dura realtà della vita. Un mondo da favola, lontano dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale, dal dolore per la perdita del padre e dalla mancanza della madre, che non vide per tre anni mentre veniva arruolata per contribuire allo sforzo bellico. E lontano dai nonni che la trattavano come un fastidio.

Alla fine, ha ottenuto un posto come Tiller Girl, il corpo di ballo più famoso del mondo, noto per i suoi 32 calci e mezzo al minuto e per le sue routine precise e simmetriche. Per quattro anni ha aperto e chiuso lo spettacolo al prestigioso London Palladium e si è esibita sul palco accanto a grandi star come Frank Sinatra, Nat King Cole e Judy Garland.

Era uno strano miscuglio di glamour e di duro lavoro, ma di certo non era mai noioso. Essere una Tiller Girl ha anche dato a Irene l'opportunità di vedere in prima persona gli effetti devastanti della Seconda guerra mondiale, sia qui che all'estero.

Scaldante, illuminante e meravigliosamente edificante, la storia evocativa di Irene trasporterà i lettori in un'epoca in cui ogni città e località di villeggiatura aveva diversi teatri e in cui i corpi di ballo come le Tiller Girls erano l'epitome dello sfarzo e del glamour.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007582143
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di una ragazza che lavora al mulino - Tales of a Tiller Girl
Un libro di memorie nostalgiche che scalda il cuore, scritto da un membro del famoso...
Racconti di una ragazza che lavora al mulino - Tales of a Tiller Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)