Racconti di una farfalla

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti di una farfalla (Kate Armistead)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie molto sentito che esplora le sfide affrontate da una famiglia alle prese con l'ipoacusia di un bambino, offrendo una prospettiva unica sulle esperienze emotive sia del bambino che dei genitori.

Vantaggi:

Il libro di memorie è crudo, informativo e stimolante, e fornisce una visione profonda del viaggio della famiglia. Suscita un'ampia gamma di emozioni, tenendo i lettori impegnati tra risate e lacrime. L'autrice affronta temi più ampi sulla disabilità e sulla necessità di sensibilizzare e sostenere l'opinione pubblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi emotivi troppo pesanti o difficili da gestire, poiché si tratta di ansie e sfide profonde associate alla disabilità uditiva.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of a Butterfly

Contenuto del libro:

Tales of a Butterfly riflette le mie esperienze personali di madre alle prime armi e di scoperta della sordità di mia figlia. Concentrandosi sul nostro viaggio insieme a mia figlia, si tratta di non capire il processo di perdita dell'udito, insieme alla diagnosi e all'apprendimento della definizione di sordità.

Ci siamo resi conto che la nostra vita sarebbe cambiata per sempre e che questa era la nostra nuova normalità, ma anche che cosa fosse normale, visto che si trattava del nostro primo figlio. Non sapevamo nulla di diverso, ma fin dal primo giorno abbiamo provato emozioni, stress e ansie. Condivido le nostre esperienze con i professionisti che abbiamo dovuto consultare regolarmente per la sua diagnosi ed esprimo lo stress che abbiamo incontrato con le difficoltà di isolamento che abbiamo dovuto affrontare vivendo in campagna.

Ho affrontato un nuovo stress emotivo con la società di oggi, essendo madre di un bambino con una disabilità permanente. Parla di come siamo stati visti dall'opinione pubblica e di come mi sono sentita, e di come ho dovuto cambiare la mia prospettiva sulla vita intorno a me per essere la madre che sono oggi.

Ma soprattutto parla dell'apprendimento di una nuova prospettiva di vita con l'accettazione dei sordi e la visione dagli occhi e dalle orecchie di mia figlia. La mia bambina farfalla mi ha insegnato una nuova prospettiva di apprendimento della vita, e rifletto su come questa sia cambiata man mano che cresceva e imparava negli ambienti che la circondavano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228847137
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di una farfalla - Tales of a Butterfly
Tales of a Butterfly riflette le mie esperienze personali di madre alle prime armi e di scoperta della sordità di mia...
Racconti di una farfalla - Tales of a Butterfly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)