Punteggio:
Il libro “Racconti di una schiappa di quarta elementare” di Judy Blume riceve recensioni estremamente positive, soprattutto da parte di genitori, insegnanti e bambini. I recensori ne lodano la trama avvincente e i personaggi simpatici, e molti notano che il libro ha una buona risonanza tra i giovani lettori e anche tra gli adulti. Anche se alcuni menzionano piccole difficoltà con alcuni vocaboli, il consenso è che si tratta di una lettura piacevole e classica per i bambini.
Vantaggi:Il libro è molto amato dai bambini, è coinvolgente e relazionabile; presenta una trama e dei personaggi umoristici, adatti a più fasce d'età. È consigliato a partire dalla quarta elementare, è ideale per la lettura ad alta voce e ha suscitato interesse per i sequel. Molti recensori hanno notato che incoraggia le discussioni a casa e in classe.
Svantaggi:Alcune copie del libro sono state ricevute in cattive condizioni nonostante siano state vendute come nuove. Alcuni recensori hanno segnalato che alcune parole possono risultare ostiche per i lettori più giovani, ma questo varia da persona a persona.
(basato su 949 recensioni dei lettori)
Tales of a Fourth Grade Nothing
Festeggia i 45 anni di Racconti di un nulla di fatto in quarta elementare Il primo libro della serie classica di Caramella dell'autrice bestseller del New York Times. Due persone sono una folla quando Peter e il suo fratellino, Caramella, sono nella stessa stanza.
Gli adulti pensano che Caramell sia assolutamente adorabile, ma Peter e la sua tartaruga domestica, Dribble, sanno la verità. Dagli scatti d'ira all'imbrattare il muro con il purè di patate, Caramella combina guai ovunque vada "Da bambino, Judy Blume era la mia autrice preferita e Racconti di una schiappa di quarta elementare era il mio libro preferito".
"--Jeff Kinney, autore della serie bestseller Wimpy Kid Amate Caramella, Peter e Sheila? Leggete tutti questi libri con i vostri personaggi preferiti: Altrimenti nota come Sheila la Grande. Superfudge Fudge-a-Mania Double Fudge
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)