Racconti di un cane selvatico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Racconti di un cane selvatico (Carl Canedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Carl Canedy, batterista e cofondatore dei RODS, che offre un resoconto approfondito della sua vita, della sua carriera e delle sue esperienze nella scena heavy metal, in particolare nei primi anni '80. Il libro include aneddoti sull'infanzia, sulla formazione delle band e sul lavoro di produttore, fornendo un contesto ricco di storie interessanti del suo viaggio nell'industria musicale. Include aneddoti sulla sua infanzia, sulla formazione della band e sul suo lavoro di produttore, fornendo un contesto ricco e storie interessanti del suo viaggio attraverso l'industria musicale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e offre approfondimenti sull'industria musicale e sulla carriera di Carl. È apprezzato per la sua onestà e la mancanza di sensazionalismo, concentrandosi sull'arte della musica piuttosto che sul tipico stile di vita da rockstar. I lettori hanno apprezzato l'inclusione di punti di vista di amici e membri della band, le storie personali condivise e l'introduzione di band meno conosciute. Viene descritto come una lettura avvincente sia per i fan dell'heavy metal che per gli amanti della musica in generale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro un po' superficiale in alcune aree, desiderando maggiori dettagli su canzoni e album specifici. Si accenna anche alla minore notorietà dell'autore rispetto ad altri batteristi, che potrebbe influire sul suo fascino per un pubblico più vasto. Inoltre, alcuni potrebbero ritenere che il contenuto si concentri maggiormente sulle esperienze di Carl piuttosto che su un contesto più ampio del genere heavy metal.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of a Wild Dog

Contenuto del libro:

Era il 1980. Un tempo adorata dal pubblico, la discoteca aveva fatto il suo corso e stava esalando l'ultimo respiro.

La New Wave dell'Heavy Metal britannico cominciava a guadagnare slancio all'estero. L'America seguì rapidamente con la propria scena metal emergente ed era chiaro che, dal punto di vista musicale, qualcosa di molto grande era all'orizzonte. Carl Canedy era saldamente in prima linea in questo movimento nascente.

Carl abbandonò il ruolo di primo batterista dei Manowar per fondare, insieme al leggendario David "Rock" Feinstein, l'influente power-trio hard rock di New York, The Rods.

Carl si guadagnò rapidamente la notorietà per la sua bravura come batterista, autore di canzoni e produttore. I Rods sono stati la robusta risposta americana alla New Wave dell'Heavy Metal britannico, condividendo il palco con Iron Maiden, Judas Priest, Ritchie Blackmore, Ozzy e persino con una banda di ragazzini freschi che si chiamavano Metallica.

Attraverso i Rods e i suoi sforzi di produzione, Carl ha contribuito a inaugurare un nuovo tipo di musica che ha preso d'assalto il mondo e ha definito un decennio. Ha prodotto alcuni dei primi (e oggi considerati iconici) album thrash metal come Fistful of Metal, Spreading the Disease e Armed and Dangerous degli Anthrax, Violence and Force degli Exciter e il classico debutto degli Overkill, Feel the Fire. Grazie al suo coinvolgimento, l'Upstate di New York divenne rapidamente una mecca di registrazione per le band heavy metal emergenti.

E ancora oggi, dopo oltre 55 anni di carriera, Carl continua a ispirare batteristi di tutto il mondo. Tales of A Wild Dog è la storia di Carl: una storia di dolore, perseveranza, famiglia... e, di conseguenza, una saga che racconta l'ascesa dell'heavy metal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949515688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di un cane selvatico - Tales of a Wild Dog
Era il 1980. Un tempo adorata dal pubblico, la discoteca aveva fatto il suo corso e stava esalando l'ultimo...
Racconti di un cane selvatico - Tales of a Wild Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)