Racconti di sentieri nell'estremo Nord: Il viaggio di un trapper dell'Alaska

Punteggio:   (4,4 su 5)

Racconti di sentieri nell'estremo Nord: Il viaggio di un trapper dell'Alaska (Mike Potts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un interessante resoconto personale della vita in Alaska, descrivendo le esperienze dell'autore, i suoi adattamenti e le sfide affrontate vivendo nella natura selvaggia del nord. Fornisce un quadro vivido delle capacità di sopravvivenza e del viaggio dell'autore dall'Iowa all'Alaska.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua accurata e affascinante rappresentazione della vita in Alaska 45 anni fa. I recensori hanno apprezzato le descrizioni dettagliate delle tecniche di cattura, costruzione e altre abilità di sopravvivenza apprese dall'autore, nonché la storia personale dell'adattamento a una nuova vita e del matrimonio con un nativo dell'Alaska.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro per la scarsa qualità della scrittura, che comprende una cattiva grammatica e contenuti ripetitivi. Una recensione sconsiglia del tutto l'acquisto del libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of Trails in the Far North: An Alaskan Trapper's Journey

Contenuto del libro:

Tales of Trails in the Far North è una raccolta del periodo in cui Mike Potts ha avuto la fortuna di seguire la sua visione della vita "libera" nell'estremo nord, in Alaska.

Raccontando in modo diretto la vita di frontiera dal 1968 al 1989, Mike ci conduce attraverso le sue prove e i suoi errori nell'imparare a sopravvivere in una natura selvaggia che può essere allo stesso tempo bella e brutale, con temperature fino a 60 gradi e estati lunghe solo tre mesi. Quando Mike arrivò in Alaska non sapeva molto della vita nella natura, ma tenne gli occhi e le orecchie aperte, ascoltò quando gli indiani e gli anziani parlavano e imparò rapidamente non solo a sopravvivere, ma a prosperare.

Sposò una ragazza di Eagle Village, sul fiume Yukon, e insieme crearono una famiglia, spostandosi da una capanna all'altra per cacciare e catturare con la trappola. Queste sono le loro storie come le sue. Questo libro è una preziosa testimonianza di uno stile di vita che è scomparso per sempre.

Le avventure di Mike sono scritte in modo così chiaro che vi sembrerà di aver vissuto quegli anni in Alaska e di aver vissuto voi stessi quelle avventure sulla trappola. Ma soprattutto capirete l'amore di un uomo per l'Alaska e la fede in Dio che gli ha dato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997747706
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Districare il nodo, Beluga e orsi: Il mio mondo naturale in pellicola - Untangling the Knot, Belugas...
L'inizio dell'avventura dell'autore con la...
Districare il nodo, Beluga e orsi: Il mio mondo naturale in pellicola - Untangling the Knot, Belugas and Bears: My Natural World on Film
Racconti di sentieri nell'estremo Nord: Il viaggio di un trapper dell'Alaska - Tales of Trails in...
Tales of Trails in the Far North è una raccolta...
Racconti di sentieri nell'estremo Nord: Il viaggio di un trapper dell'Alaska - Tales of Trails in the Far North: An Alaskan Trapper's Journey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)