Racconti di Praga

Punteggio:   (4,2 su 5)

Racconti di Praga (Jan Neruda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Racconti di Praga” presentano un'accoglienza ampiamente positiva dei racconti di Jan Neruda, apprezzati per la loro evocativa rappresentazione della vita nella Praga del XIX secolo, in particolare nel quartiere di Mala Strana. I lettori trovano nostalgia nei racconti, lodando le vivaci caratterizzazioni e il senso del luogo. Tuttavia, alcune recensioni esprimono insoddisfazione per la traduzione inglese, notando che potrebbe non rendere giustizia al testo originale.

Vantaggi:

Vivaci rappresentazioni della vita praghese del XIX secolo, storie affascinanti e nostalgiche, personaggi ben riconoscibili, forte senso del luogo, piacevole per chi conosce la città e considerato un classico della letteratura ceca.

Svantaggi:

Alcune storie sono considerate meno interessanti, problemi di traduzione rendono la versione inglese difficile da leggere, non molto utile per la preparazione al viaggio a Praga.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prague Tales

Contenuto del libro:

Una raccolta di racconti intimisti, ironici e agrodolci di Jan Neruda sulla vita degli abitanti di Mala Strana, il Piccolo Quartiere della Praga del XIX secolo.

I racconti di Praga sono un classico la cui influenza è stata riconosciuta da generazioni di scrittori cechi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789639116238
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1993
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di Praga - Prague Tales
Una raccolta di racconti intimisti, ironici e agrodolci di Jan Neruda sulla vita degli abitanti di Mala Strana, il Piccolo Quartiere della...
Racconti di Praga - Prague Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)