Racconti di pappagalli: I nostri 30 anni con un uccello magico

Punteggio:   (4,5 su 5)

Racconti di pappagalli: I nostri 30 anni con un uccello magico (Debby Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura affascinante e coinvolgente sui pappagalli, apprezzata sia dai bambini che dagli adulti. Include una prefazione di uno stimato esperto e contiene molti aneddoti e fatti interessanti, che lo rendono un ottimo regalo per gli amanti degli animali, in particolare per quelli interessati agli uccelli. I lettori hanno trovato le illustrazioni attraenti e la scrittura accattivante.

Vantaggi:

Scrittura accattivante e affascinante, aneddoti e fatti affascinanti sui pappagalli, illustrazioni eccellenti: una scelta adatta come regalo per gli amanti degli uccelli o per i bambini. È anche considerato una lettura veloce e leggera.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, indicando che lo hanno trovato troppo breve.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parrot Tales: Our 30 Years with a Magical Bird

Contenuto del libro:

Charlie Parker è un pappagallo grigio africano. È entrato nella vita della famiglia Smith tre decenni fa, quando lo incontrarono per la prima volta in un negozio di uccelli del centro di Manhattan e lo trovarono così irresistibile da doverlo portare a casa.

Charlie è molte cose nella famiglia Smith, e le esprime tutte in un vocabolario sorprendentemente vario e colorito. Può essere esigente, starnazzando imperiosamente “Pulisci la mia gabbia” o “Vuoi un po' d'acqua”. Può essere molto diretto, avvertendo un socio d'affari aggressivo che aveva urlato a Debby “Ti prendo a calci nel sedere, figlio di puttana”. Può essere dispettoso, facendo miagolii al cane confuso di un vicino in ascensore. È un sopravvissuto, che ha finito per riprendersi con una flebo dopo che il crollo del World Trade Center ha riempito di polvere tossica l'appartamento dei vicini degli Smith. Spesso è un intrattenitore, con un canzoniere che si estende alle battute iniziali di “Home on the Range” e “The Yellow Rose of Texas”. Il più delle volte è affettuoso, come quando si appende a testa in giù contro il lato della gabbia e chiede che gli venga fatto il solletico al pancino.

Ascoltando i racconti di Charlie in questo libro affascinante, ci rendiamo conto che i pappagalli sono creature intelligenti, socievoli e affettuose, al punto che, come insiste la famosa scienziata aviaria professoressa Irene Pepperberg nella sua introduzione, non possono essere posseduti dall'uomo, ma dovrebbero piuttosto essere apprezzati come compagni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682193136
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di pappagalli: I nostri 30 anni con un uccello magico - Parrot Tales: Our 30 Years with a...
Charlie Parker è un pappagallo grigio africano. È...
Racconti di pappagalli: I nostri 30 anni con un uccello magico - Parrot Tales: Our 30 Years with a Magical Bird

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)