Racconti di Culloden: Storie dal campo di battaglia più famoso della Scozia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Racconti di Culloden: Storie dal campo di battaglia più famoso della Scozia (G. Allison Hugh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Culloden Tales” di Hugh G. Allison offre una ricca esplorazione della battaglia di Culloden e del suo impatto sulla storia scozzese e sulle dinamiche claniche. L'autore, basandosi su anni di esperienza di lavoro sul sito della battaglia, presenta approfondimenti storici dettagliati e storie personali legate alla ribellione giacobita. Mentre alcuni lettori hanno trovato affascinante la profondità dei dettagli, altri hanno avuto difficoltà con la complessità delle genealogie e l'organizzazione delle storie.

Vantaggi:

L'autore dimostra una profonda ricerca e passione per l'argomento, fornendo numerosi approfondimenti storici che mettono in discussione i miti comuni. La scrittura è coinvolgente e rende la storia complessa accessibile ai lettori. Molti hanno apprezzato le storie personali e la profondità emotiva delle narrazioni, che evidenziano le esperienze umane dietro la battaglia. Il libro è ben scritto e cattura l'essenza della storia della Scozia e il significato della battaglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il livello di dettaglio eccessivo, ritenendo che il libro fosse a volte difficile da seguire a causa della complessità dei lignaggi reali e della politica dei clan. Sono stati richiesti supporti visivi come mappe e fotografie per accompagnare il testo, poiché alcuni si sono sentiti persi senza di essi. Inoltre, le aspettative di un maggior numero di elementi soprannaturali non sono state pienamente soddisfatte da alcuni lettori, che volevano più storie di fantasmi.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Culloden Tales: Stories from Scotland's Most Famous Battlefield

Contenuto del libro:

Culloden segnò la fine della cultura dei clan e fu foriero delle Highland Clearances.

Assicurò l'inevitabilità della Rivoluzione americana e incrementò l'esodo degli scozzesi in tutto il mondo. È l'unica battaglia che i reggimenti dell'esercito britannico non possono includere nelle loro onorificenze, l'unica che Bonnie Prince Charlie abbia mai perso e l'unica che il Duca di Cumberland abbia mai vinto.

Culloden è un campo di battaglia, un cimitero e un luogo iconico che attira persone da ogni parte del mondo. Portano con sé le loro storie e le storie dei loro padri, storie di guerra civile, d'amore e persino di soprannaturale. Sono popolati da miopi, da capi clan e da altri che hanno mantenuto segreti di famiglia per secoli.

I campi di battaglia risuonano di gesta passate e di ricordi emozionanti. Questi racconti sono offerti come testimonianza unica del potere del luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910948095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti di Culloden: Storie dal campo di battaglia più famoso della Scozia - Culloden Tales:...
Culloden segnò la fine della cultura dei clan e fu...
Racconti di Culloden: Storie dal campo di battaglia più famoso della Scozia - Culloden Tales: Stories from Scotland's Most Famous Battlefield

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)