Racconti di carciofi

Punteggio:   (3,0 su 5)

Racconti di carciofi (Megan Kelso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Artichoke Tales è una graphic novel di Megan Kelso che racconta la storia di tre generazioni di carciofai nel corso di una guerra civile. Esplora i temi della famiglia, del conflitto e delle diverse prospettive, anche se può essere difficile da seguire a causa della narrazione non lineare e del design simile dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro ha una scrittura profonda e potente e affronta i temi complessi delle aspettative generazionali e della storia condivisa. Combina narrazioni personali e universali, offrendo momenti di dolcezza e tristezza.

Svantaggi:

La narrazione può essere confusa a causa dei rapidi salti temporali e delle apparizioni simili dei personaggi. Alcuni lettori ritengono che la protagonista sia poco sviluppata, il che rende difficile immedesimarsi completamente nella sua storia. Anche la coesione generale del libro può risultare carente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Artichoke Tales

Contenuto del libro:

Prima dell'attesa uscita del 2022 di Who Will Make the Pancakes, la fumettista Megan Kelso ha trascorso sei anni a creare il suo primo romanzo grafico di lunga durata, Artichoke Tales del 2010. Il libro, una fantastica saga familiare che abbraccia tre generazioni e un intero continente, è stato un successo di critica ed è stato inserito in molte liste “Best of 2010”.

Fantagraphics è orgogliosa di riportare in stampa questo classico perenne con una nuova edizione in brossura. I racconti del carciofo” è la storia di una ragazzina di nome Brigitte, la cui famiglia si trova tra le due fazioni di una guerra civile. Si svolge in un mondo che ricorda il nostro, ma i cui abitanti hanno foglie di carciofo al posto dei capelli.

Influenzato in egual misura da La casa nella prateria, Gli uccelli della spina, I barboni della Dharma e Cold Mountain, Kelso tesse una storia commovente sulla famiglia in mezzo alla guerra. La narrazione visiva di Kelso combina in modo unico un tratto delicato con una composizione ritmica delle pagine, creando una tensione drammatica tra lo studio intimo e ruminativo dei personaggi e la rappresentazione cruda delle conseguenze della guerra e della carneficina, conferendo coesione e risonanza a un'epopea generazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683966753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chi farà i pancake: Cinque storie - Who Will Make the Pancakes: Five Stories
Raccoglie cinque storie profondamente sociali dell'acclamata fumettista...
Chi farà i pancake: Cinque storie - Who Will Make the Pancakes: Five Stories
Racconti di carciofi - Artichoke Tales
Prima dell'attesa uscita del 2022 di Who Will Make the Pancakes , la fumettista Megan Kelso ha trascorso sei anni a creare il suo...
Racconti di carciofi - Artichoke Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)