Racconti della Forza Spaziale degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Racconti della Forza Spaziale degli Stati Uniti (Stuart Hardwick C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata antologia che combina fantascienza e racconti reali relativi alla Forza Spaziale degli Stati Uniti. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente e il contenuto informativo che esplora sia il contesto storico sia le implicazioni future delle strategie di difesa spaziale.

Vantaggi:

Miscela unica di narrativa e informazioni fattuali sulla Forza Spaziale.
Narrazione coinvolgente e credibile da parte di autori famosi.
Contenuti stimolanti e illuminanti, che rivelano la storia e il potenziale futuro della difesa spaziale.
Fornisce una nuova prospettiva su argomenti significativi come la politica, la statistica e l'importanza dell'esplorazione spaziale.
Racconti avvincenti che intrattengono i lettori e al tempo stesso li educano.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che ci siano troppi contenuti preliminari prima della prima storia.
Alcune recensioni affermano che il miscuglio di generi potrebbe non piacere a tutti.
Sono state espresse preoccupazioni per la forte attenzione alla Forza Spaziale, che potrebbe non interessare tutti gli appassionati di fantascienza.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales of the United States Space Force

Contenuto del libro:

TALES OF THE UNITED STATES SPACE FORCE:Nuova narrativa e saggistica incentrata sulla Forza Spaziale degli Stati Uniti da parte dei migliori autori.

Sono passati sei decenni da quando l'umanità si è liberata per la prima volta dal giogo della gravità ed è volata nello spazio. Dopo il primo fatidico viaggio del cosmonauta Yuri Gagarin nell'immensità oltre la nostra atmosfera, le missioni Apollo hanno portato dodici uomini sulla Luna. Con la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale, l'umanità ha stabilito una base semipermanente nello spazio.

Ma ovunque vadano le persone e i loro interessi, i militari e la legge devono prima o poi seguirli. Entra in scena la Forza Spaziale!

In un ambiente geopolitico sempre più instabile, le guerre di domani potrebbero essere combattute e vinte nello spazio. Russia e Cina hanno testato con successo missili antisatellite. Un satellite russo si è avvicinato a un satellite governativo statunitense abbastanza da poter condurre un attacco, costringendolo a una manovra evasiva. Gli analisti ritengono che il governo cinese abbia lanciato un satellite dotato di un braccio robotico che potrebbe essere usato per manipolare e disattivare altri satelliti. Con i satelliti fondamentali per tutto, dalle previsioni meteorologiche alla risposta ai disastri, dall'agricoltura al monitoraggio ambientale, dal monitoraggio delle consegne di pizza alla guida dei missili in guerra, molto dipende da un programma spaziale sicuro e protetto.

Ecco quindi storie e saggi della United States Space Force, il primo nuovo servizio militare degli Stati Uniti dall'istituzione dell'aeronautica militare nel 1947.

Con racconti di Arthur C. Clarke, Larry Niven, Harry Turtledove, Brian Trent, Gregory Benford e James Benford, David Brin, Jody Lynn Nye, Martin L. Shoemaker, M. T. Reiten, Avery Parks, C. Stewart Hardwick, Karl K. Gallagher, Gustavo Bondini, Liam Hogan, Henry Herz, Marie Vibbert, Laura Montgomery, Sylvie Althoff e Matt Bille.

Saggi di: William F. Otto, capo ingegnere laser spaziale del programma "Guerre Stellari", Michael Morton (in pensione) dell'ufficio spaziale dell'USAF e C. Stewart Hardwick.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982193454
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti della Forza Spaziale degli Stati Uniti - Tales of the United States Space Force
TALES OF THE UNITED STATES SPACE FORCE: Nuova narrativa e...
Racconti della Forza Spaziale degli Stati Uniti - Tales of the United States Space Force

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)