Racconti dalla casetta dei castori: Storie di Little Berry, la regina dei castori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti dalla casetta dei castori: Storie di Little Berry, la regina dei castori (Cbjames)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un delizioso racconto di fantasia con personaggi unici, in particolare una compassionevole regina dei castori. Unisce umorismo, suspense, gioia e avventura, rendendolo piacevole sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Coinvolgente per bambini e adulti, personaggi unici e deliziosi, scrittura umoristica, ricca di suspense e avventura, promuove i temi dell'armonia e della compassione.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales from the Beaver Lodge: Stories of Little Berry, the Beaver Queen

Contenuto del libro:

La piccola Berry, nata nella selvaggia natura del Maine, assiste al travolgimento del padre da parte di un'onda di piena e alla fuga della madre da parte di lupi selvaggi, che non la rivedranno mai più. Rimasta orfana e sola, viene scoperta dalla gentile signora Parks, che gestisce un negozio commerciale nella remota valle non lontana da Bar Harbor, conosciuta come la Valle dei Quattro Stagni.

La signora Parks le fa da mentore e Little Berry la stupisce quando inizia a parlare e presto riesce a leggere i libri. La piccola Berry non solo parla l'inglese, ma anche numerose lingue. È come se fosse stata viva per molti anni e forse fosse esistita come molti esseri e forse un tempo era stata umana. Circondata da lupi e orsi selvaggi, Piccola Bacca raduna al suo fianco un piccolo gruppo di giovani castori. Resisi conto delle sue grandi capacità, i castori la eleggono loro regina. I suoi cugini, i gemelli, meglio conosciuti come Chunk e Crunch, diventano le sue guardie del corpo. Ben presto la regina conquista alcuni orsi, come Sleepy Pete, con grande gentilezza, mentre combatte i lupi guidati da capi feroci come One-Eyed Jack e Devil's Breath.

Lungo la strada, Toasty, un castoro alto e magro, impara ad accendere il fuoco e a pilotare un aereo. La Regina, con l'aiuto dei gemelli, trova un uovo gigante in una grotta, che rivela la sorpresa più grande di tutte. Al mix di storie si aggiunge Catalina Cougar, che rapisce la Regina, ma alla fine viene salvata da un piccolo castoro conosciuto come Piccolo Asso. Ci sono partite di baseball tra castori e molti altri racconti di avventura, mentre la Regina e i suoi amici pelosi incontrano i lupi nella battaglia finale. In queste pagine ci sono molte storie di divertimento e di avventura raccontate dalla Regina e dai suoi amici con i denti da cerbiatto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524646530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:454

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dalla casetta dei castori: Storie di Little Berry, la regina dei castori - Tales from the...
La piccola Berry, nata nella selvaggia natura del...
Racconti dalla casetta dei castori: Storie di Little Berry, la regina dei castori - Tales from the Beaver Lodge: Stories of Little Berry, the Beaver Queen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)