Racconti dall'era del Deadball: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson e i tempi più selvaggi della storia del Baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Racconti dall'era del Deadball: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson e i tempi più selvaggi della storia del Baseball (S. Halfon Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tales From The Deadball Era” di Mark Halfon è ampiamente apprezzato per la sua scrittura accattivante e l'esplorazione approfondita dell'era del deadball nel baseball. Il libro affascina i lettori con storie vibranti di giocatori leggendari e della storia tumultuosa di questo sport. Tuttavia, alcuni lettori avrebbero voluto aneddoti più specifici e hanno notato piccole imprecisioni.

Vantaggi:

Scrittura avvincente
eccellente ricerca
copre un periodo affascinante e violento della storia del baseball
include storie e personaggi intriganti
informazioni sull'evoluzione del gioco
piacevole sia per i fan del baseball che per i lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano storie più specifiche
si notano lievi imprecisioni fattuali
manca la profondità e la consistenza di alcuni libri classici sul baseball
potrebbe non fornire nuove informazioni a chi ha già familiarità con l'argomento.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales from the Deadball Era: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson, and the Wildest Times in Baseball History

Contenuto del libro:

2014 SLA Baseball Caucus Readers' Choice Award della Special Libraries Association.

L'era del Deadball (1901-1920) è il sogno di ogni appassionato di baseball. Speranza e disperazione, innocenza e cinismo, leggerezza e ostilità si fondevano allora per creare un'aria di eccitazione, attesa e preoccupazione per tutti coloro che entravano nei confini di un campo da baseball della Major League. Gli imbrogli in nome della vittoria guadagnavano rispetto, i giocatori corrotti truccavano impunemente le partite e la violenza affliggeva questo sport. Gli spettatori assalivano il campo per attaccare i giocatori e gli arbitri, i giocatori di palla caricavano gli spalti per picchiare i disturbatori e gli scontri fisici tra le squadre avversarie si verificavano regolarmente in un fenomeno noto come "rowdyism".

Allo stesso tempo, pratiche accattivanti infondevano nel baseball spensieratezza, gentilezza e risate. I tifosi correvano in campo con cesti di fiori, coppe affettuose, gioielli di diamanti, orologi d'oro e denaro per i loro giocatori preferiti nel bel mezzo delle partite. I giocatori si offrivano volontari per "gare di beneficenza" per aiutare i compagni della Big Leaguer e il Paese nei momenti di bisogno. Le "partite scherzo" riducevano lo sport a puro teatro, mentre gli esterni facevano cadere intenzionalmente le palle volanti, gli interni respingevano allegramente facili grounders, gli arbitri lanciavano lanci morbidi al centro del piatto e gli arbitri ignoravano le regole. Vincere non significava nulla, divertirsi significava tutto, e i funzionari della lega guardavano dall'altra parte.

Mark Halfon analizza la vita nelle Major League all'inizio del 1900, le carriere di John McGraw, Ty Cobb e Walter Johnson e gli eventi che portarono alla fine dell'era del Deadball. Mette in luce le strategie, le tattiche subdole e le aspre battaglie che hanno definito questo periodo storico del baseball, fornendo allo stesso tempo informazioni dettagliate sui giocatori e sulle squadre coinvolte nel portare a termine questo periodo straordinario della storia del baseball.

Acquista l'edizione audio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612346489
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dall'era del Deadball: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson e i tempi più selvaggi...
2014 SLA Baseball Caucus Readers' Choice Award...
Racconti dall'era del Deadball: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson e i tempi più selvaggi della storia del Baseball - Tales from the Deadball Era: Ty Cobb, Home Run Baker, Shoeless Joe Jackson, and the Wildest Times in Baseball History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)