Punteggio:
Nel complesso, “Tales from the Perilous Realm” viene celebrato come una deliziosa raccolta di opere e saggi più brevi di J.R.R. Tolkien, che lo rende un'amata aggiunta alla bibliografia tolkieniana. I lettori apprezzano la varietà delle storie, le bellissime illustrazioni e la comprensione dei pensieri di Tolkien sulla narrazione. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di emozioni in alcuni saggi e la percezione di verbosità nei saggi di Tolkien.
Vantaggi:La raccolta comprende racconti classici come “Roverandom”, “Farmer Giles of Ham” e “Leaf by Niggle”, che si rivolgono ai fan della narrazione più leggera e stravagante di Tolkien. Il libro presenta illustrazioni di alta qualità, è ben stampato e fornisce una comprensione più profonda della filosofia letteraria di Tolkien attraverso il suo saggio “Sulle storie di fate”. È considerato una lettura essenziale per gli appassionati di Tolkien e molti ne apprezzano l'accessibilità rispetto alle sue opere più lunghe.
Svantaggi:Alcuni lettori trovano il saggio “Sulle storie di fate” macchinoso e ponderoso, esprimendo il desiderio di una maggiore narrazione e di una minore esposizione. Alcune poesie de “Le avventure di Tom Bombadil” sono state criticate per il loro essere banali. Alcune recensioni affermano inoltre che, sebbene la raccolta sia piacevole, non tutti i pezzi sono altrettanto accattivanti, il che porta a un'accoglienza contrastante dell'opera meno famosa di Tolkien.
(basato su 320 recensioni dei lettori)
Tales from the Perilous Realm
La raccolta definitiva dei classici racconti "fatati" di Tolkien, sulla falsariga de Lo Hobbit, illustrati dal premio Oscar Alan Lee.
Mai pubblicati prima in un unico volume, i quattro racconti di Tolkien (Farmer Giles of Ham, Leaf by Niggle, Smith of Wootton Major e Roverandom) e un libro di poesie (The Adventures of Tom Bombadil) sono riuniti per la prima volta in un volume completamente illustrato. Questa raccolta definitiva di opere - che erano apparse separatamente, in vari formati, tra il 1949 e il 1998 - è corredata da una prefazione e da un finale nuovi di zecca e da una serie di dettagliate illustrazioni a matita di Alan Lee, nello stile di altri suoi premiati lavori tolkieniani, da ultimo in The Children of H rin.
Il libro è l'occasione perfetta per i fan della Terra di Mezzo di godere di alcuni dei racconti più creativi di Tolkien, spesso trascurati. Con draghi e stregoni della sabbia, mostri marini e hobbit, cavalieri e nani, questa raccolta contiene tutti gli elementi classici per gli appassionati di Tolkien di tutte le età.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)