Racconti dal pianeta Terra

Punteggio:   (4,3 su 5)

Racconti dal pianeta Terra (Charles Clarke Arthur)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Racconti dal pianeta Terra” di Arthur C. Clarke è una raccolta di racconti che mette in luce le eccezionali capacità narrative e le idee fantasiose di Clarke. I lettori apprezzano la qualità senza tempo e la natura stimolante dei racconti nonostante la loro età. Il libro è una solida introduzione alla narrativa di Clarke.

Vantaggi:

Magistrale scrittura di racconti da parte di un autore rinomato.
Narrazioni coinvolgenti e accattivanti che immergono rapidamente il lettore.
Temi e concetti senza tempo che rimangono attuali.
L'introduzione umoristica di Isaac Asimov aggiunge carattere alla raccolta.
Informazioni approfondite sui retroscena di ogni storia migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcuni lettori preferiscono i romanzi ai racconti, trovando le storie più lunghe più attraenti di quelle più brevi.
Alcune storie possono sembrare datate, date le date di pubblicazione originali.
Recensioni contrastanti sul fatto che tutti i racconti della raccolta mantengano lo stesso standard elevato.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales from Planet Earth

Contenuto del libro:

Se volete un omnibus di narrativa breve di Arthur C. Clarke, un Gran Maestro della Science Fiction Writers of America, allora volete The Collected Stories of Arthur C. Clarke. Se cercate un campione rappresentativo dei racconti di Clarke, o alcuni esempi delle capacità creative ed estrapolative che hanno reso Clarke uno dei più grandi e importanti scrittori di fantascienza, allora date un'occhiata a Racconti dal pianeta Terra. Racconti dal pianeta Terra spazia ampiamente nel tempo, ma le storie sono incentrate sul nostro mondo natale. Molti scrittori di fantascienza limitano le loro visioni della Terra alle sue pianure, ma Clarke è tridimensionale.

I suoi racconti ""L'odio"", ""L'intervallo profondo"" e ""L'uomo che solcava il mare"" si immergono nell'oceano, mentre ""Il cielo crudele"" sale sull'Himalaya. Alcuni racconti, come ""L'altra tigre"" e ""Se ti dimentico, o Terra..."", si concludono con agghiaccianti colpi di scena. ""La strada per il mare"" attraversa secoli e millenni per esplorare come l'esodo dell'umanità verso le stelle possa influenzare il mondo lasciato alle spalle. "L'odio" considera come la trascendenza dell'atmosfera terrestre possa influenzare antiche inimicizie. ""Il parassita"" dimostra una cattiveria spaventosa che di solito non viene associata a Clarke. "Il muro delle tenebre" è ambientato in un universo alternativo così diverso dal nostro, mentre "Il leone di Comarre" è ambientato in un futuro così lontano che entrambe le storie hanno il sapore della fantasia.

Ma entrambi sono rigorosamente estrapolati dalla teoria scientifica. Due racconti di intrattenimento leggero, ""I prossimi inquilini"" e ""L'uomo che arò il mare"", sono tratti da Tales of the White Hart. Tutti i racconti di Racconti dal pianeta Terra sono consigliati. L'edizione iBooks 2001 Anniversary Edition di Tales from Planet Earth raccoglie 14 racconti di SF pubblicati per la prima volta tra il 1950 e il 1987, tra cui la satira ""On Golden Seas"", che ""non era mai stata raccolta in nessun libro di Clarke"". --Cynthia Ward Recensione ""Ecco... una raccolta di racconti di fantascienza di Arthur, fantascienza che si occupa di scienza, estrapolata in modo intelligente". Come vi piacerà "" ISAAC ASIMOV "" Descrizione del prodotto La narrativa di Arthur C. Clarke ha attraversato l'universo. Ci ha portato attraverso distanze inimmaginabili in tempi e luoghi alieni. Eppure non ha perso di vista la sua casa. Molte delle sue storie più belle sono ambientate, o hanno le loro radici, proprio qui sul pianeta Terra. In questo libro sono raccolte le migliori storie di Clarke sul nostro pianeta natale. Per Arthur C. Clarke, più di ogni altro scrittore di fantascienza, "casa" è l'intera Terra, attraverso tutto lo spazio e il tempo. In questo libro, ci mostra la sua casa per condividere la sua meraviglia. Ci invita a condividere la sua visione e il suo sogno. Arthur C. Clarke è l'autore di molte opere fondamentali della fantascienza, tra cui ricordiamo.

2001: UN'ODIENZA SPAZIALE (Little Brown).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596874916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dal pianeta Terra - Tales from Planet Earth
Se volete un omnibus di narrativa breve di Arthur C. Clarke, un Gran Maestro della Science Fiction Writers...
Racconti dal pianeta Terra - Tales from Planet Earth
La culla - Cradle
Il pluripremiato Hugo e Nebula Grandmaster della fantascienza fa per il mare nel suo nuovo romanzo ciò che il suo classico epico 2001 ha fatto per lo...
La culla - Cradle
L'esplorazione dello spazio - Exploration of Space
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di...
L'esplorazione dello spazio - Exploration of Space
Racconti dal pianeta Terra - Tales from Planet Earth
Se volete un omnibus di narrativa breve di Arthur C. Clarke, un Gran Maestro della Science Fiction Writers of...
Racconti dal pianeta Terra - Tales from Planet Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)