Racconti dal fronte: Cacciatori del Medio Oriente

Punteggio:   (4,2 su 5)

Racconti dal fronte: Cacciatori del Medio Oriente (Ray Deacon)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

Tales from the Frontline: Middle East Hunters

Contenuto del libro:

Dopo aver superato l'addestramento per ragazzi nel dicembre 1959, Ray trascorse i due anni successivi al servizio degli addestratori Vampire presso la Central Flying School (CFS), RAF Little Rissington. Nell'aprile del 1962, Ray lasciò Little Rissington e si unì a trenta compagni di volo per un viaggio verso Aden a bordo della HMT Nevassa, alla sua ultima navigazione come nave da guerra. Inviato all'8° Squadrone a RAF Khormaksar, trascorse i due anni successivi vivendo e lavorando nel caldo torrido di questo avamposto nel deserto. L'opportunità non solo di sperimentare la vita in uno squadrone operativo in prima linea, lavorando sulle versioni da attacco al suolo e da ricognizione dell'Hawker Hunter, ma anche di assaporare le delizie di un viaggio sul velivolo più versatile di Sydney Camm è in cima alla sua lista.

Oltre a difendere i cieli sopra Aden e i suoi protettorati, il Middle East Command spendeva gran parte delle sue energie per supportare le attività dell'esercito nelle montagne dell'entroterra di Aden, sganciando rifornimenti, trasportando personale tra le postazioni e, nel caso degli squadroni Hunter, attaccando obiettivi dissidenti e pattugliando il confine con lo Yemen. È in questo contesto che Ray ha scritto il suo primo libro sulle operazioni del Comando della RAF in Medio Oriente, Hunters over Arabia (pubblicato da Pen & Sword Books Ltd nel 2018).

Concentrandosi sulle attività della forza d'attacco del Comando, si basa sui documenti ufficiali prodotti all'epoca e da allora conservati presso l'Archivio Nazionale di Kew. Tales from the Frontline: Middle East Hunters è un volume di accompagnamento completamente illustrato che comprende aneddoti, storie ed esperienze di vita sulle squadriglie Hunter raccontate dai piloti e dagli aviatori che hanno volato e curato gli Hunter durante i dodici anni di permanenza in Arabia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526721464
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dal fronte: Cacciatori del Medio Oriente - Tales from the Frontline: Middle East...
Dopo aver superato l'addestramento per ragazzi nel...
Racconti dal fronte: Cacciatori del Medio Oriente - Tales from the Frontline: Middle East Hunters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)