Racconti dal carcere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Racconti dal carcere (Mera Marie-Ghislaine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Tales from the Jail

Contenuto del libro:

I narratori di questo romanzo sono i detenuti e i loro visitatori. Raccontano storie della loro vita e di altri, storie che hanno sentito, raccontato e che hanno portato alla loro incarcerazione. In carcere, mettono in discussione la loro fede, sfidano le dottrine religiose più radicate, esaminano la loro coscienza e si riconnettono con la loro spiritualità. In carcere, alcuni hanno trovato Dio, altri lo hanno rifiutato.

Errol Francis, nel suo racconto di quando il diavolo arrivò in città, racconta la sua agghiacciante esperienza quando Lucifero visitò la sua città natale, San Marco.

È venuto a mettere le cose in chiaro con i suoi adoratori, a capire perché lo adorano, a confrontarsi con i suoi accusatori, a sapere perché lo ritengono responsabile dei loro peccati e a intimidire i non credenti che non credono affatto nella sua esistenza.

Simon è un uomo single che ha portato a casa un gatto senzatetto per poi rendersi conto che il gattino incarna lo spirito della madre morta, diventata un poltergeist che lo perseguita.

Kate, che ha visitato la sorella Emilie in carcere, racconta la misteriosa storia di una mucca che, saltando dal tavolo di macellazione e urlando "Dio abbia pietà di me", ha provocato una rivolta. La mucca uccise un macellaio al mercato.

Il veterano della guerra del Vietnam Walt racconta la sua storia di fantasia preferita sulla schiavitù a Saint Domingue, che riguarda due fratelli gemelli, Hector e Homer, arrivati a Saint Domingue come schiavi. Hector morì prematuramente. Homer vendicò il fratello e poi sventò i coloni francesi introducendoli a un cocktail che dava dipendenza.

Vincent Manchester è un razzista che ha mandato in prigione un giovane nero per un crimine che non aveva commesso. Sara Manchester, costretta dal padre, ha accusato il suo amico nero di violenza sessuale. A Vincent Maznchester non è mai stata detta la verità sui suoi fratellastri mulatti in Giamaica. Martha Manchester è una razzista che si è spinta all'estremo pur di tenere i suoi figli bianchi lontani dai fratellastri mulatti.

Eli è un uomo di settant'anni che descrive un miracolo accaduto a una ragazza di nome Sadia, rifiutata dalla società a causa del suo sfregio. Dopo una pioggia nella città di Cafarnao, negli Stati Uniti, Sadia è guarita.

Ilda, una donna prigioniera, ricorda come la sua amica Fanny avesse il cuore spezzato dopo aver visto vivo il marito, presumibilmente morto, in un villaggio indiano nello stato di Sonora, in Messico. La realtà si impone a Fanny. Kaleb è vivo, ma ha una giovane moglie indiana e una bambina, e sembrava felice.

Peggy Armstrong è una fuggitiva che finalmente si confessa a un prete in cerca di redenzione. Amelia Armstrong è una madre che vive il senso di colpa per non aver aiutato la figlia a tenere il suo bambino fuori dal matrimonio e per aver creduto di essere colpevole di sabotaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956696448
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dal carcere - Tales from the Jail
I narratori di questo romanzo sono i detenuti e i loro visitatori. Raccontano storie della loro vita e di altri, storie...
Racconti dal carcere - Tales from the Jail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)