Racconti dai margini del bosco

Punteggio:   (5,0 su 5)

Racconti dai margini del bosco (Willem Lange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I libri di Willem Lange sono famosi per l'eleganza della narrazione e le vivide descrizioni della natura e delle esperienze umane. I lettori apprezzano la sua voce unica, i suoi saggi accorati e l'ispirazione che deriva dal suo spirito avventuroso, soprattutto alla sua età.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, descrizioni vivide della natura, saggi accorati, tono ispiratore, adatto a tutte le età e una vasta gamma di racconti divertenti. Molti lettori apprezzano anche la brevità e la profondità emotiva dei suoi scritti.

Svantaggi:

Alcuni lettori vorrebbero che i saggi fossero più lunghi, indicando che hanno apprezzato così tanto il suo lavoro da desiderare più contenuti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales from the Edge of the Woods

Contenuto del libro:

“Se vivi qui per scelta”, scrive Willem Lange del New England settentrionale che ha chiamato casa per mezzo secolo, ”paghi i tuoi debiti, prendi quello che puoi e sopporti quello che devi. Ne vale la pena”.

Queste diciotto reminiscenze, schizzi di personaggi e racconti a volte strazianti della vita tra gli onnipresenti pini e l'inflessibile granito mostrano una profonda riverenza e un costante rispetto per questo angolo unico di mondo.

Incontriamo, ad esempio, Baddy, l'arrugginito cuoco del campo di legname il cui amore per la caccia finisce il giorno in cui assiste all'inutile morte di un cerbiatto. Viviamo riti di passaggio: un uomo anziano deciso a trascorrere un'ultima notte da solo nei boschi profondi; un giovane che scopre per la prima volta l'indelebile bellezza di una mattina di settembre del nord; e la consapevolezza di Lange stesso che “per la prima volta sarò l'uomo più anziano del campo, e mio figlio porterà la maggior parte del mio zaino”.

Questa raccolta intima di storie è una tranquilla ricerca di significato in un terreno fisico e psichico accidentato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996267687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti dai margini del bosco - Tales from the Edge of the Woods
“Se vivi qui per scelta”, scrive Willem Lange del New England settentrionale che ha chiamato...
Racconti dai margini del bosco - Tales from the Edge of the Woods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)