Racconti da un campo di pesca in Florida: E altre chicche di filosofia dei topi di palude

Punteggio:   (4,5 su 5)

Racconti da un campo di pesca in Florida: E altre chicche di filosofia dei topi di palude (Jack Montrose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo divertente sulla storia locale della Florida, con storie umoristiche e nostalgiche che risuonano sia con gli abitanti del luogo sia con chi è interessato al vecchio stile di vita della Florida. Molti lettori lo hanno trovato piacevole, divertente e facile da leggere, rendendolo una scelta piacevole per la lettura in vacanza o per i regali.

Vantaggi:

Fornisce un contesto storico locale, storie divertenti e umoristiche, risuona con chi ha familiarità con la vecchia Florida, piacevole e facile da leggere, ideale per le vacanze o per una lettura casuale, evoca nostalgia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo specifico per un'area locale o il suo umorismo non universale; i lettori al di fuori della regione potrebbero non collegarsi così profondamente con gli aneddoti locali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tales from a Florida Fish Camp: And Other Tidbits of Swamp Rat Philosophy

Contenuto del libro:

Unisciti a Jack Montrose, un habitué dei campi di pesca dal 1965, e ricorda i bei tempi andati della pesca sul fiume St. Johns.

Tales from a Florida Fish Camp cattura l'atmosfera e l'umorismo dei campi di pesca, dove i pescatori si riunivano per raccontare le loro imprese di pesca, fare scherzi e rilassarsi davanti a una birra fresca. Qui non troverete solo storie di pesci (anche se quelli catturati erano molto grandi), ma incontrerete serpenti, alligatori, gatti (normali gatti di casa e una pantera), tartarughe, lamantini, una puzzola e molti insetti, oltre ad alcune celebrità, tra cui un manager di baseball, un generale e un astronauta. Le star sono spesso le barche e se la storia riguarda un airboat, non aspettatevi che il narratore abbia le scarpe asciutte.

Vi aspettano grandi risate mentre leggete di gare di pesca, turisti, Yankees e Flash, il mix di spitz e cane toro che beveva forte e cacciava serpenti e che era il migliore amico di tutti. Gli scherzi pratici abbondano nei campi di pesca: l'autore è persino riuscito a diventare sceriffo per un giorno quando uno dei suoi amici ha fatto uno scherzo a lui e ad alcuni turisti inconsapevoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561642762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti da un campo di pesca in Florida: E altre chicche di filosofia dei topi di palude - Tales...
Unisciti a Jack Montrose, un habitué dei campi di...
Racconti da un campo di pesca in Florida: E altre chicche di filosofia dei topi di palude - Tales from a Florida Fish Camp: And Other Tidbits of Swamp Rat Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)