Racconti da tavola: La cucina nomade globale di Abu Dhabi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Racconti da tavola: La cucina nomade globale di Abu Dhabi (Hanan Sayed Worrell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Table Tales: The Global Nomad Cuisine of Abu Dhabi è un libro di cucina di grande impatto visivo che intreccia le ricette dei diversi espatriati che vivono ad Abu Dhabi con coinvolgenti racconti sulla storia multiculturale della città. Il libro non solo fornisce una varietà di ricette intriganti, ma mostra anche le belle storie di individui legati alle tradizioni culinarie dei loro paesi d'origine, creando un ricco arazzo che riflette le dinamiche sociali degli Emirati Arabi Uniti.

Vantaggi:

Il bel design e la fotografia, la varietà di ricette provenienti da varie culture, le coinvolgenti storie personali degli espatriati, le ricette facili da seguire e accessibili, servono sia come libro di cucina che come storia culturale, la produzione di alta qualità lascia un'impressione duratura come libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato più adatto come libro da caffè che come libro di cucina pratico per un uso regolare, e potrebbe non esserci un'organizzazione coerente delle ricette per portata o tipo, il che potrebbe rendere più difficile trovare piatti specifici.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Table Tales: The Global Nomad Cuisine of Abu Dhabi

Contenuto del libro:

Per tutti gli amanti del cibo e dei viaggi, questo libro di cucina unico nel suo genere è il primo a presentare Abu Dhabi come un crocevia culinario - dove il globale diventa locale - e a mettere in evidenza le persone che lo fanno.

Negli ultimi decenni, Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, ha registrato un costante afflusso di persone provenienti da tutto il mondo, tutte con le loro influenze culinarie. Dalla Siria alla Spagna, dall'India all'Italia, dall'Afghanistan alle Americhe, un'allettante gamma di aromi, sapori e consistenze si è mescolata con le abitudini alimentari locali per creare una vibrante cultura alimentare urbana di reinvenzione e collaborazione, a casa e per strada.

In questo libro, Hanan Sayed Worrell ci offre un tour senza precedenti di questi affascinanti tesori culinari. Da sempre residente ad Abu Dhabi, l'autrice ci porta dove pochi visitatori possono andare: nelle case e nelle vite dei locali e degli espatriati. Attraverso una raccolta di storie individuali toccanti, ricette deliziose e fotografie vivaci, sperimentiamo la vita in questa città in rapida evoluzione. Racconti da tavola: The Global Nomad Cuisine of Abu Dhabi è ispirato ai numerosi pasti ospitati alla tavola dei Worrell per ospiti provenienti da tutto il mondo. Osservatore attento e affezionato della città per oltre un quarto di secolo, Worrell guida il lettore in un pellegrinaggio culinario attraverso le sue strade, le sue case e i suoi sapori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788891817938
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Racconti da tavola: La cucina nomade globale di Abu Dhabi - Table Tales: The Global Nomad Cuisine of...
Per tutti gli amanti del cibo e dei viaggi,...
Racconti da tavola: La cucina nomade globale di Abu Dhabi - Table Tales: The Global Nomad Cuisine of Abu Dhabi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)