Raccontare le api

Punteggio:   (4,1 su 5)

Raccontare le api (Faith Shearin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come le poesie di Faith Shearin siano profondamente ispirate e confortanti, con osservazioni intricate della vita quotidiana e della natura. Molti lettori esprimono un forte legame emotivo con il suo lavoro e lodano il suo potere descrittivo e il modo in cui intreccia le esperienze di vita nelle sue poesie. La raccolta è una fonte di ispirazione, di conforto e una gradita fuga dal caos.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva e i temi relativi delle poesie di Shearin. Il suo lavoro viene descritto come splendidamente scritto, in grado di fornire conforto e ispirazione. Molte poesie risuonano con esperienze personali e offrono immagini vivide che rimangono impresse nel lettore. Il libro viene lodato per il suo linguaggio artistico e per la capacità di evocare forti sentimenti.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile selezionare singole poesie da mettere in evidenza, data la qualità complessiva della raccolta. Lo stile poetico potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce una scrittura più diretta. Si riconosce che non tutti i lettori potrebbero essere attratti dalla poesia in generale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Telling the Bees

Contenuto del libro:

L'ultima raccolta di poesie di Faith Shearin, Telling the Bees, è la prova di un talento continuo e importante. Autrice di tre precedenti raccolte di poesie, la più recente, Moving the Piano (Stephen F.

Austin State University Press, 2011), è stata più volte ospite del programma The Writer's Almanac di Garrison Keillor. Senza dubbio, il libro ha ricevuto una tale attenzione perché Shearin dimostra, poesia dopo poesia, di scrivere ciò di cui abbiamo bisogno: poesia accessibile e significativa, senza espedienti e con una musica e un'immaginazione difficilmente eguagliabili dai suoi contemporanei. Come ha scritto il poeta Tim Seibles a proposito di Moving the Piano, “credo che vogliamo poesie che ci aiutino, poesie che ci invitino a essere chiari...

in modo da poter fare il passo successivo e non essere resi ridicoli da questa vita”. Raccontare le api è la poesia senza fronzoli al suo meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781622880911
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lingua perduta - Lost Language
In Lost Language , scritto nei mesi successivi alla morte improvvisa del marito, Faith Shearin esplora la perdita del linguaggio privato parlato nel...
La lingua perduta - Lost Language
Raccontare le api - Telling the Bees
L'ultima raccolta di poesie di Faith Shearin, Telling the Bees, è la prova di un talento continuo e importante. Autrice di tre precedenti raccolte...
Raccontare le api - Telling the Bees
Il fiume perduto, 1918 - Lost River, 1918
“ Lost River ha il sapore di un classico immediato”. Anthony McGowan, vincitore della Medaglia Carnegie.Lost River è la storia della...
Il fiume perduto, 1918 - Lost River, 1918

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)