Raccontami una storia Babushka

Punteggio:   (4,8 su 5)

Raccontami una storia Babushka (Carola Schmidt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Raccontami una storia Babushka è un libro per bambini splendidamente illustrato che condivide la storia vera della fuga di una nonna da un campo di guerra, incorniciata in una narrazione fiabesca. Il libro esplora temi pesanti come la perdita, la resilienza e la speranza in un modo adatto ai giovani lettori, in particolare a quelli di età compresa tra i 5 e gli 8 anni. Mentre le illustrazioni sono ampiamente apprezzate, alcuni recensori hanno notato che il testo potrebbe essere eccessivamente semplicistico o tralasciare dettagli che potrebbero migliorare la comprensione del contesto storico.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con opere d'arte accattivanti e ricche. La storia intreccia efficacemente la storia con elementi fiabeschi, fornendo una narrazione coinvolgente per i bambini. Serve come introduzione delicata a temi difficili come la guerra e la storia, infondendo al contempo messaggi di speranza e resilienza. Il libro è molto apprezzato per stimolare conversazioni significative tra nonni e nipoti.

Svantaggi:

Il testo può essere considerato eccessivamente semplicistico, in quanto potrebbe tralasciare importanti dettagli storici. Alcuni dialoghi ed elementi narrativi sono stati criticati in quanto inverosimili o bruschi, il che potrebbe compromettere la comprensione da parte dei lettori. Si teme che la rappresentazione dei “mostri” possa essere troppo spaventosa per alcuni bambini e alcuni ritengono che la storia potrebbe essere approfondita con l'uso di bambole matrioska e altri elementi simbolici.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tell Me a Story Babushka

Contenuto del libro:

Quando una bambina chiede al suo Baba di raccontarle la storia di una principessa e di un mostro, sente molto di più: la vera storia della fuga di sua nonna da un campo di prigionia in Siberia verso la libertà, grazie a un messaggio segreto nascosto in una matrioska.

Il perfetto “vissero felici e contenti”!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478875826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccontami una storia Babushka - Tell Me a Story Babushka
Quando una bambina chiede al suo Baba di raccontarle la storia di una principessa e di un mostro, sente...
Raccontami una storia Babushka - Tell Me a Story Babushka
La mano invisibile del cancro: La forza complessa dei fattori socioeconomici in oncologia oggi - The...
L'oncologia è un campo caratterizzato come...
La mano invisibile del cancro: La forza complessa dei fattori socioeconomici in oncologia oggi - The Invisible Hand of Cancer: The Complex Force of Socioeconomic Factors in Oncology Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)