Raccolto innaturale: Come l'ingegneria genetica sta alterando il nostro cibo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Raccolto innaturale: Come l'ingegneria genetica sta alterando il nostro cibo (Ingeborg Boyens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le complessità della biotecnologia, in particolare in relazione agli alimenti geneticamente modificati, esplorando sia i benefici che le preoccupazioni ad essa associate. Il libro sostiene la necessità di una maggiore consapevolezza e di un dialogo sull'impatto delle biotecnologie sull'alimentazione e sull'ambiente.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presentato in un formato facilmente digeribile per il lettore non esperto. Introduce temi importanti legati alle biotecnologie e alle loro implicazioni per l'agricoltura, l'ambiente e le generazioni future. Incoraggia i lettori a riflettere in modo critico sul ruolo delle grandi aziende nella biotecnologia e sui potenziali benefici per i Paesi in via di sviluppo.

Svantaggi:

Alcune recensioni criticano il libro per la presenza di imprecisioni e di ipotesi non supportate. Si suggerisce che il libro trascuri alcuni vantaggi della biotecnologia e le somiglianze tra l'allevamento tradizionale e le tecniche transgeniche. Le argomentazioni possono essere a volte confuse, in particolare per quanto riguarda la contrapposizione tra l'uso degli OGM in Nord America e nel Terzo Mondo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unnatural Harvest: How Genetic Engineering Is Altering Our Food

Contenuto del libro:

Sapete cosa state mangiando? Sapete cosa date da mangiare ai vostri figli? È probabile che l'ultima volta che siete andati al supermercato abbiate inconsapevolmente acquistato alimenti che sono stati modificati geneticamente.

Ciò significa che siete entrati a far parte di un grandioso, ma allarmante esperimento sul cibo e sugli esseri umani, condotto su scala globale da potenti aziende biotecnologiche. E nessuno, compresi gli scienziati e i governi che danno loro il via libera, conosce gli effetti a lungo termine degli alimenti geneticamente modificati.

In Unnatural Harvest", "Ingeborg Boyens presenta le sorprendenti implicazioni di una nuova tecnologia che sta silenziosamente rivoluzionando la produzione di cibo - la nostra componente più basilare della vita - esponendo le gravi conseguenze che questa scienza pone per la biodiversità del nostro pianeta, per il benessere degli animali e per la salute nostra e dei nostri figli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385257893
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolto innaturale: Come l'ingegneria genetica sta alterando il nostro cibo - Unnatural Harvest:...
Sapete cosa state mangiando? Sapete cosa date da...
Raccolto innaturale: Come l'ingegneria genetica sta alterando il nostro cibo - Unnatural Harvest: How Genetic Engineering Is Altering Our Food

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)