Raccolta fondi per i musei: 8 chiavi del successo che ogni direttore di museo dovrebbe conoscere

Punteggio:   (4,1 su 5)

Raccolta fondi per i musei: 8 chiavi del successo che ogni direttore di museo dovrebbe conoscere (Wise McNay Linda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Linda McNay è apprezzato come una risorsa pratica per la raccolta di fondi nei settori artistico e culturale, particolarmente preziosa per i professionisti dei musei. È ben organizzato, facile da leggere e fornisce consigli pratici. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che possa essere troppo elementare per chi ha una vasta esperienza di fundraising, soprattutto in settori diversi.

Vantaggi:

Consigli pratici e ben organizzati, linguaggio accessibile, utili materiali esemplificativi, applicabile a un'ampia gamma di organizzazioni artistiche, facile da leggere, copre gli aspetti essenziali del fundraising, efficace per istituzioni grandi e piccole.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il contenuto sia troppo elementare e poco approfondito per i fundraiser esperti che provengono da altri settori, come quello dei servizi umani.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fundraising for Museums: 8 Keys to Success Every Museum Leader Should Know

Contenuto del libro:

Essere a capo di un museo è un lavoro impegnativo e gratificante allo stesso tempo. I direttori dei musei e coloro che aspirano a questo ruolo sono tenuti a coinvolgere i donatori e i membri e a raccogliere fondi in modo efficace; tuttavia, la maggior parte di essi ha ricevuto poca o nessuna formazione o supporto in materia di promozione. In Fundraising for Museums: 8 Keys to Success Every Museum Leader Should Know, la veterana consulente di fundraising Linda Wise McNay demistifica il fundraising per i leader dei musei.

⬤ Questo libro innovativo guiderà i responsabili dei musei su:

⬤ Come i responsabili dei musei devono gestire il loro tempo in ogni fase della raccolta fondi e degli sforzi di stewardship.

⬤ L'importanza della leadership del consiglio di amministrazione.

⬤ Il rapporto critico tra il direttore del museo e, se esiste, il responsabile dello sviluppo.

⬤ Istruzioni dettagliate su "come chiedere".

La McNay offre lezioni che condivide abitualmente con i suoi clienti del settore artistico e culturale. Alcuni musei non dispongono di un responsabile dello sviluppo o di personale esperto in materia di promozione. La McNay spiega nel dettaglio quali sono le attività di raccolta fondi più importanti e quali dovrebbero essere intraprese per prime dalla direzione del museo. Spiega le donazioni annuali, le grandi donazioni, le campagne di capitale e la dotazione del museo.

Il libro è organizzato in otto capitoli:

I musei non possono essere sostenuti solo dalle tasse scolastiche. Pertanto, il direttore del museo deve dedicare tempo e attenzione alla raccolta di fondi. Un direttore di museo deve essere in grado di presentare il caso di sostegno e di guidare il consiglio di amministrazione e lo staff in un lavoro di squadra per chiedere fondi, il tutto seguendo un piano d'azione coordinato.

Un piano di raccolta fondi per un museo dovrebbe includere campagne programmate per posta diretta, telefono, eventi, sponsorizzazioni, e-mail e sollecitazioni personali. L'efficacia di tutte le sollecitazioni è rafforzata da un database accurato e da una gestione appropriata.

Il direttore del museo deve essere in grado di parlare di soldi, spesso. Il motivo principale per cui le persone donano denaro è che glielo si chiede di persona.

Capitolo 4: Creare una partnership duratura con il responsabile dello sviluppo. Lo sviluppo è il processo di costruzione di relazioni a lungo termine, positive e reciprocamente vantaggiose tra i donatori e l'istituzione culturale. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è l'impegno congiunto del responsabile del museo e dei membri dello staff di sviluppo e dei volontari. Non si tratta di un lavoro individuale.

Il cento per cento dei membri del consiglio di amministrazione dovrebbe partecipare alla raccolta di fondi, sia come donatori che come sollecitatori di altre persone per tutte le campagne del museo.

Capitolo 6: I fondi operativi hanno meno appeal per i donatori, ma sono essenziali. La maggior parte dei musei inizia le proprie attività di raccolta fondi con il fondo annuale o con i soci. È necessario creare un'argomentazione per le necessità operative annuali e formare i volontari sull'importanza delle donazioni non vincolate.

Capitolo 7: Le campagne di capitale si svolgono ogni tre-cinque anni, quindi preparatevi. Tutti sono interessati ai fondi annuali. Alcuni donatori sono anche potenziali donatori di capitale. I primi 10 donatori sono fondamentali per il successo della campagna.

Il modo migliore per creare una dotazione per il vostro museo è avviare un programma di donazioni pianificate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938077760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta fondi per tutti: Quello che ogni leader nonprofit dovrebbe sapere - Fundraising for All:...
Guidare una nonprofit è un lavoro impegnativo e...
Raccolta fondi per tutti: Quello che ogni leader nonprofit dovrebbe sapere - Fundraising for All: What Every Nonprofit Leader Should Know
Raccolta fondi per i musei: 8 chiavi del successo che ogni direttore di museo dovrebbe conoscere -...
Essere a capo di un museo è un lavoro impegnativo...
Raccolta fondi per i musei: 8 chiavi del successo che ogni direttore di museo dovrebbe conoscere - Fundraising for Museums: 8 Keys to Success Every Museum Leader Should Know
Raccolta fondi per le chiese: 12 chiavi del successo che ogni leader di chiesa dovrebbe conoscere -...
Fundraising for Churches: 12 Keys to Success...
Raccolta fondi per le chiese: 12 chiavi del successo che ogni leader di chiesa dovrebbe conoscere - Fundraising for Churches: 12 Keys to Success Every Church Leader Should Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)