Raccolta fondi a: La mia lotta per la libertà e la giustizia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Raccolta fondi a: La mia lotta per la libertà e la giustizia (Robert Blagojevich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.

Titolo originale:

Fundraiser a: My Fight for Freedom and Justice

Contenuto del libro:

La maggior parte delle persone riconoscerà il nome di Robert Blagojevich come il fratello dello sfortunato governatore dell'Illinois Rod Blagojevich. Ma molti non sanno perché Robert abbia lavorato per suo fratello o come sia stato nominato come imputato nel processo penale che accusa Rod di aver tentato di vendere l'ex seggio al Senato di Barack Obama al miglior offerente dopo le elezioni presidenziali del 2008.

Ora Robert offre uno sguardo interno brutalmente onesto su cosa significhi affrontare la piena forza e il potere del governo federale e mantenere l'innocenza in un caso penale di alto profilo. Quando gli Stati Uniti d'America contro Rod Blagojevich e Robert Blagojevich si sono conclusi, uno dei procuratori più famosi d'America, Patrick Fitzgerald, ha fatto cadere un governatore dell'Illinois per la seconda volta in cinque anni. Era iniziata un'indagine che avrebbe destituito uno dei cospiratori non accusati del caso, il deputato Jesse Jackson Jr. L'integrità del presidente Obama, del senatore Roland Burris e del sindaco di Chicago Rahm Emanuel è stata messa in discussione. Negli ultimi quattro mesi del 2008, Robert è stato, su richiesta del fratello, a capo dell'operazione di raccolta fondi di Rod, Friends of Blagojevich. Rod e Robert avevano intrapreso percorsi di carriera molto diversi e si erano allontanati alla mezza età. Ma quando Rod chiese a Robert di aiutarlo nella raccolta di fondi - perché non poteva fidarsi di nessun altro in quel ruolo - Robert accettò, onorando il desiderio dei genitori che i fratelli si aiutassero a vicenda in caso di necessità. Nel mondo rude e movimentato della politica di Chicago, operare su un piano etico non era facile, come dimostra questa interessante memoria. Robert dovette spesso dire ai potenziali donatori che non c'erano contropartite per un contributo: la donazione di denaro non si traduceva in contratti statali e certamente non si traduceva in una nomina per occupare un seggio vacante al Senato.

Fundraiser A è l'avvincente resoconto di un imputato criminale su come ha affrontato la sfida più grande della sua vita e ha sconfitto le probabilità di una percentuale di condanne del 96% da parte del Dipartimento di Giustizia per uscire con la sua libertà. Il libro offre non solo una storia inedita di un processo affascinante con personaggi noti e colorati che ha catturato l'attenzione della nazione, ma anche uno sguardo a un rapporto universale - i fratelli - e al tema di un cittadino comune che affronta il Golia del governo federale. Chi ama i thriller legali, i drammi politici, le saghe familiari e tutto ciò che riguarda Chicago sarà particolarmente interessato a questo libro di memorie.

--Bill Barnhart, coautore di John Paul Stevens e Kerner "Capitolo 16".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875804880
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:220

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta fondi a: La mia lotta per la libertà e la giustizia - Fundraiser a: My Fight for Freedom...
La maggior parte delle persone riconoscerà il nome...
Raccolta fondi a: La mia lotta per la libertà e la giustizia - Fundraiser a: My Fight for Freedom and Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)