Raccolta di poesie di George Mackay Brown

Punteggio:   (4,7 su 5)

Raccolta di poesie di George Mackay Brown (Brian Murray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta completa delle poesie di George Mackay Brown, che mette in evidenza la sua scrittura lirica ed evocativa e il suo profondo legame con le isole Orcadi. Include un'introduzione, una biografia e altro materiale contestuale che arricchisce l'esperienza di lettura. I lettori apprezzano la profondità e la bellezza dei suoi temi legati alla vita nelle Orcadi, alla storia vichinga e all'esperienza umana.

Vantaggi:

La raccolta è apprezzata per la sua profonda qualità introspettiva, il bel linguaggio e il forte senso del luogo che trasmette. I lettori trovano l'introduzione e i materiali contestuali aggiuntivi, come la biografia e le mappe, informativi e coinvolgenti. Molti sottolineano la maestria di Brown e l'impatto emotivo della sua poesia. Si apprezza anche l'inclusione di poesie inedite.

Svantaggi:

Alcune critiche sono rivolte all'influenza delle mode poetiche precedenti sulle prime opere di Brown, che secondo alcuni lettori ne pregiudica il godimento. Si dice anche che i suoi temi ricorrenti, pur essendo ben eseguiti, possano sembrare a volte ripetitivi. Alcuni lettori hanno fatto notare di non aver ancora letto l'intera raccolta per farsi un'opinione completa.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Poems of George Mackay Brown

Contenuto del libro:

George Mackay Brown è riconosciuto come uno dei più grandi poeti lirici scozzesi del XX secolo.

La sua opera è parte integrante della fioritura della letteratura scozzese degli ultimi 50 anni. Ammirato da molti altri poeti, tra cui Seamus Heaney e Douglas Dunn, le sue poesie sono profondamente individuali e inconfondibili nella loro ambientazione: Il “piccolo mondo verde” delle isole Orcadi, dove ha vissuto per la maggior parte della sua vita, con le sue forze elementari del mare e del cielo e le sue ascendenze norrene e islandesi, viene riportato in vita in modo vivido e memorabile.

Qui, la sua ricca e risonante poesia viene raccolta in un unico volume, rendendo nuovamente disponibili molte poesie altrimenti fuori stampa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719568848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta di poesie di George Mackay Brown - Collected Poems of George Mackay Brown
George Mackay Brown è riconosciuto come uno dei più grandi poeti...
Raccolta di poesie di George Mackay Brown - Collected Poems of George Mackay Brown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)