Raccolta di poesie di Charles Olson: escluse le poesie di Maximus

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raccolta di poesie di Charles Olson: escluse le poesie di Maximus (Charles Olson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il Big Book di Bigmans offre un'ampia raccolta di poesie di Olson, comprese molte opere inedite. Pur offrendo un'immersione profonda nel processo creativo di Olson, il libro può risultare opprimente a causa delle sue dimensioni e della presentazione disorganizzata.

Vantaggi:

Il libro presenta un'ampia gamma di opere di Olson, tra cui molte poesie inedite. Il libro offre ai lettori un'idea del percorso di scrittura di Olson, ordinando le poesie come lui le ha scritte. L'approccio editoriale è democratico e consente ai lettori di determinare autonomamente la qualità delle poesie.

Svantaggi:

Il volume è molto ampio (oltre 600 pagine) e comprende molte false partenze e frammenti incompiuti che possono diluire l'esperienza di lettura. La mancanza di riferimenti specifici nelle note rende difficile risalire alle poesie che corrispondono alle raccolte pubblicate. Alcuni lettori potrebbero ritenere che lo sforzo di leggere il libro non valga la pena rispetto a raccolte più curate dell'opera di Olson.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collected Poems of Charles Olson: Excluding the Maximus Poems

Contenuto del libro:

Figura fondamentale della letteratura del secondo dopoguerra, Charles Olson (1910-1970) ha contribuito a definire la sensibilità postmoderna. La sua poesia è caratterizzata da una gamma quasi illimitata di interessi e da una straordinaria profondità di sentimenti.

I temi di Olson sono tra i più vasti che si possano concepire: l'amore emancipativo, la responsabilità politica, la scoperta storica e la resa dei conti culturale, la saggezza dei sogni e la trasformazione della coscienza, tutti portati con una voce al tempo stesso intima e grandiosa, americana e senza tempo, appassionata e freddamente esigente. Fino a poco tempo fa, la reputazione di Olson come figura di spicco della letteratura americana si è basata principalmente sui suoi scritti teorici e sulla sua opera epica, i Maximus Poems. Con i Poemi raccolti emerge un Olson ancora più impressionante.

Questo volume raccoglie tutta l'opera di Olson ed estende la realizzazione poetica che ha influenzato una generazione. Charles Olson è stato lodato dai suoi contemporanei ed emulato dai suoi successori.

William Carlos Williams lo definì "un grande poeta con una comprensione del mondo, un sentimento per gli altri uomini che mi fa vacillare". I suoi saggi indispensabili, "Projective Verse" e "Human Universe", e il suo studio su Melville, "Call Me Ishmael", rimangono freschi oggi come quando furono scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520212312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1997
Numero di pagine:609

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lettore di Charles Olson - Charles Olson Reader
L'influenza di Charles Olson sullo sviluppo della poesia britannica e americana attraverso i suoi scritti e il suo...
Lettore di Charles Olson - Charles Olson Reader
I poemi di Maximus - The Maximus Poems
Elogiato dai suoi contemporanei ed emulato dai suoi successori, Charles Olson (1910-1970) è stato dichiarato da William Carlos...
I poemi di Maximus - The Maximus Poems
Muthologos: Conferenze e interviste - Muthologos: Lectures and Interviews
L'insistenza di Charles Olson sul fatto che il valore pubblico di qualsiasi...
Muthologos: Conferenze e interviste - Muthologos: Lectures and Interviews
Chiamatemi Ismaele - Call Me Ishmael
2015 Ristampa dell'edizione del 1947. Facsimile completo dell'edizione originale, non riprodotto con software di riconoscimento ottico...
Chiamatemi Ismaele - Call Me Ishmael
Raccolta di poesie di Charles Olson: escluse le poesie di Maximus - The Collected Poems of Charles...
Figura fondamentale della letteratura del secondo...
Raccolta di poesie di Charles Olson: escluse le poesie di Maximus - The Collected Poems of Charles Olson: Excluding the Maximus Poems
Chiamatemi Ismaele - Call Me Ishmael
Uno dei saggi più stimolanti mai scritti su Moby Dick, e in generale su qualsiasi opera letteraria, e sulle forze che vi stanno...
Chiamatemi Ismaele - Call Me Ishmael
Raccolta di prosa - Collected Prose
Gli scritti in prosa di Charles Olson (1910-1970) hanno avuto un impatto di vasta portata e continuo sulla poetica americana del...
Raccolta di prosa - Collected Prose
Chiamatemi Ismaele: Uno studio su Melville - Call Me Ishmael: A Study Of Melville
Pubblicato per la prima volta nel 1947, questo classico...
Chiamatemi Ismaele: Uno studio su Melville - Call Me Ishmael: A Study Of Melville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)