Raccolta di poesie di Bob Kaufman

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raccolta di poesie di Bob Kaufman (Bob Kaufman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Bob Kaufman celebra il suo significativo contributo alla poesia americana e alla Beat generation. Il libro fornisce una raccolta completa delle sue opere, includendo poesie precedentemente non disponibili e approfondimenti da parte di editori e contemporanei. Se da un lato suscita l'ammirazione di molti per il genio poetico di Kaufman e per l'attenta selezione delle sue opere, dall'altro è oggetto di critiche da parte di alcuni che mettono in dubbio il processo di selezione e le credenziali dei curatori coinvolti.

Vantaggi:

Raccolta completa delle opere di Kaufman, comprese le poesie precedentemente esaurite.
Include preziose introduzioni e aneddoti di autorevoli figure della poesia.
Celebrato come un volume importante che rivitalizza l'apprezzamento per la voce di Kaufman nella letteratura contemporanea.
Splendidamente organizzato con fotografie e materiale aggiuntivo che arricchiscono l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Alcune recensioni negative criticano la selezione delle poesie e le qualifiche dei curatori.
Accuse ad alcuni curatori di sfruttare l'eredità di Kaufman a proprio vantaggio.
I pareri discordanti suggeriscono che esistono alternative migliori a questa raccolta.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Poems of Bob Kaufman

Contenuto del libro:

VINCITORE DELL'AMERICAN BOOK AWARD 2020

La Raccolta di poesie di Bob Kaufman è la selezione più completa dei suoi versi fino ad oggi, un volume che contiene molte opere non raccolte in precedenza.... questo libro fa di lui un originale americano perspicace ed eccentrico, un uomo che sembra essere caduto dal cielo come una meteora". --The New York Times

L'opera è piccola ma voluminosa per intensità, spirito e anima, con una discendenza che va da Charles Baudelaire a Charles Mingus. Kaufman, con il suo impegno nell'arte, il suo occhio surreale sull'esperienza urbana e oltre, e il suo tempismo jazzistico, fa rivivere San Francisco. --San Francisco Chronicle

La poesia americana del XX secolo non può essere compresa appieno senza Bob Kaufman. City Lights e gli editori rendono un grande servizio alla letteratura pubblicando le poesie di Kaufman in un'unica raccolta.... Questo è un regalo necessario per i poeti e i lettori di poesia. -- Booklist

"Era una voce originale. Nessun altro parlava come lui. Nessun altro scriveva poesie come lui".

Bob Kaufman (1925-1986) è stato uno dei poeti più importanti e originali del XX secolo. È tra gli inauguratori di quello che oggi viene definito l'Afro-Surreal, che unisce la pratica surrealista della scrittura automatica al concetto jazzistico di composizione spontanea. Raramente scriveva le sue poesie e spesso scartava quelle che scriveva, lasciando che venissero recuperate da altri. È stato anche una figura leggendaria della Beat Generation, noto tanto per essere salito sui tavoli a declamare le sue poesie quanto per aver mantenuto un silenzio monastico per mesi o addirittura anni.

Kaufman produsse solo tre broadsides e tre libri nel corso della sua vita. Nel 1967, Golden Sardine fu pubblicato da City Lights nella sua famosa Pocket Poets Series, e divenne subito un classico di culto. I Collected Poems sono una pietra miliare della poesia, che riunisce tutte le poesie superstiti di Kaufman, compresa un'ampia sezione di opere inedite, in un ritorno a lungo atteso alla City Lights Books.

Elogi per Collected Poems of Bob Kaufman:

Bob Kaufman ha vulcanicamente incarnato i Beats come un miraggio avvolge il Surrealismo; non è un poeta formale, ma uno, come Rimbaud, che incarna il butano. Seguire l'odore del suo butano in un anonimo pomeriggio di North Beach ha portato Philip Lamantia a dirmi in modo udibile che Bob Kaufman, in quanto singolarità incandescente, è "il nostro poeta".

Bob Kaufman è uno dei nostri poeti più vulnerabili, misteriosi e bellissimi, un maudit nomade, un santo surrealista delle strade, un elettore del silenzio, un Outrider consumato con un'immaginazione da trickster e un potere visionario".

Elevare la voce di questo maestro letterario poco considerato alla luce del futuro è la missione della Collected Poems of Bob Kaufman. Questo poeta del poeta sull'orlo del precipizio continua a promuovere nuove surrealizzazioni. Leggete questo paroliere bebopiano, la sua penna trasformata in sassofono e le sue note d'inchiostro che sono lacrime nere. --Kamau Da ood", autore di "Il linguaggio dei sassofoni".

Chiamare queste poesie "surreali" sembra, ora, smorzare il genio profetico di Kaufman. Ci vedeva, le nostre immagini, in pozze di sangue, latte e sputo di sassofono. Forse erano i nostri brividi a creare le increspature che distorcevano i riflessi. --Douglas Kearney, autore di "Buck Studies".

La pubblicazione di Collected Poems of Bob Kaufman dovrebbe finalmente liberare il caleidoscopico surrealismo di questo poeta di San Francisco, e per molti aspetti laico, dall'ombra di Allen Ginsberg e degli altri Beats.... Il libro Collected Poems è un memoriale di gioia assoluta e di disperazione abissale. --Tyrone Williams", autore di "As iZ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872867697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta di poesie di Bob Kaufman - Collected Poems of Bob Kaufman
VINCITORE DELL'AMERICAN BOOK AWARD 2020 La Raccolta di poesie di Bob Kaufman è la selezione più...
Raccolta di poesie di Bob Kaufman - Collected Poems of Bob Kaufman
La pioggia antica, poesie 1956-1978 - The Ancient Rain, Poems 1956-1978
The Ancient Rain: Poems 1956-1978” è la terza raccolta del poeta di San Francisco Bob...
La pioggia antica, poesie 1956-1978 - The Ancient Rain, Poems 1956-1978
ITALIA. Salta l'hotel e soggiorna in un palazzo! A parità di prezzo, vivi come un reale. - ITALY....
Avete mai pensato di dormire in una stanza di...
ITALIA. Salta l'hotel e soggiorna in un palazzo! A parità di prezzo, vivi come un reale. - ITALY.. Skip the Hotel and Stay at a Palace!: For the Same Price Live Like Royalty.
ITALIA Oltre 300 consigli critici da sapere prima di partire - ITALY Over 300 Critical Tips You Need...
Questo libro è diverso da tutti gli altri libri...
ITALIA Oltre 300 consigli critici da sapere prima di partire - ITALY Over 300 Critical Tips You Need to Know Before You Go

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)