Collected Poems
Un grande evento, questo volume presenta circa 40 anni di lavoro.
"Corcoran ha una gamma così ampia e un vocabolario così ricco come qualsiasi altro poeta che scriva oggi. Possiede un orecchio impeccabile, un occhio fresco per le immagini e i dettagli, un'analisi penetrante e il dono del narratore. È in grado di cambiare registro all'improvviso, dalla lirica al modo formale, al discorso comune, e persino a un frammento di canzone... Kelvin Corcoran è uno dei rari veri poeti. Leggerlo è un privilegio e un piacere, una nuova consapevolezza". -David Wevill.
"Corcoran è un lirico superbamente abile". -Frances Leviston, The Guardian
"Kelvin Corcoran ha unito un'intelligenza sorprendentemente individuale a una sensibilità genuinamente musicale". -Don Paterson, The Observer
"La 'musica dritta' della tradizione lirica inglese guida queste poesie che sono affinate, dure, eleganti ed economiche. Poi, all'improvviso, la brillantezza balza fuori controcorrente, nei difetti. È 'la voce strappata ci rende liberi'". -Rosmarie Waldrop.
"Corcoran è all'avanguardia nella poesia contemporanea: la grazia lirica del suo linguaggio è condita da una prospettiva storica che eleva la poesia ben oltre il mondo di un presente localizzato." -Ian Brinton, Lacrime nel recinto.
"Il lavoro recente di Kelvin Corcoran abita l'immaginazione come una sfera distinta di abbondanza, attinta dalla realtà come una celebrazione della vera portata della mente. E lo strumento di questo è un'eloquenza scritta che accoglie il passato della poesia e dello spirito come condizione appena vissuta." -Peter Riley, PN Review
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)