Raccolta di poesie 1975-2020

Raccolta di poesie 1975-2020 (Ken Edwards)

Titolo originale:

Collected Poems 1975-2020

Contenuto del libro:

"Sia che ci impegniamo con i suoi termini mutevoli, che cerchiamo di tenere il tempo con i suoi ritmi incrociati, o che guardiamo con meraviglia alle sue aporie, la poesia di Edwards è costantemente viva, rispondendo trionfalmente a ogni approccio.... Se qualcuno ha ancora dubbi sul fatto che la poesia britannica possa eguagliare la potente innovazione dei grandi contemporanei americani, dovrebbe leggere immediatamente Edwards. Ha il raro dono di riuscire a cambiare il modo in cui percepiamo la realtà quotidiana e globale". -Peter Maber, PN Review su No Public Language).

Queste poesie sono scritte come con la voce di un flaneur con un walkman. L'ispirazione e lo stimolo della musica conferiscono ai versi una libertà jazzistica e il lettore si muove al ritmo di immagini stravaganti. Altrove, le righe pulsano con la vivacità e la violenza della vita cittadina, mentre Edwards esplora scene di accoltellamenti, rivolte di folla e "musica congelata dalla TV" nelle teste di anonimi escursionisti di città.... la sua comprensione e la sua destrezza nel collocare "roba nuova" su griglie esistenti produce costantemente formulazioni sorprendenti e più sorprendenti. -Gareth Farmer, Signals su No Public Language)

Ken Edwards ha prodotto un libro tanto energico e spiritoso quanto serio nella sua rivisitazione della cultura contemporanea. Edwards assorbe e trasforma il gergo corrente (specialmente quello informatico) con un orecchio quasi perfetto. -Marjorie Perloff su otto ) sei)

I sonetti sono fatti per inghiottire una massa di materiale poco edificante proveniente dal mondo della finanza aziendale e della gestione degli affari, dalle nuove tecnologie informatiche e da desolanti paesaggi spolpati. Contro l'influenza ottundente del discorso pubblico contemporaneo, la vitalità e la giocosità dei sonetti sono liberatorie. -Peter Howarth in The Modern Sonnet su eight ) six)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617605
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta di poesie 1975-2020 - Collected Poems 1975-2020
"Sia che ci impegniamo con i suoi termini mutevoli, che cerchiamo di tenere il tempo con i suoi ritmi...
Raccolta di poesie 1975-2020 - Collected Poems 1975-2020
Orbita segreta - Secret Orbit
In un appartamento di un quartiere malfamato di Londra che si affaccia su un parco, un uomo conosciuto solo come (FORENAME) (COGNOME) giace morto e...
Orbita segreta - Secret Orbit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)