Punteggio:
La raccolta di poesie di Tate presenta la genialità di Allen Tate, uno dei poeti più importanti del XX secolo. Include opere molto conosciute accanto a brani meno noti ma di grande impatto, che riflettono temi profondi come la politica e la storia americana. Sebbene la raccolta sia apprezzata per la sua profondità, ci sono critiche riguardo alla disposizione delle poesie, che potrebbe ostacolare la comprensione dello sviluppo di Tate come poeta.
Vantaggi:La raccolta comprende poesie di grande valore e capolavori minori, evidenziando la versatilità e la profondità di Tate. È apprezzata per l'umorismo e le riflessioni approfondite su vari temi. L'introduzione è ben accolta e fornisce un solido background senza essere eccessivamente dettagliata.
Svantaggi:La disposizione delle poesie è criticata, in quanto le opere precedenti sono collocate verso la fine, il che può confondere i lettori sull'evoluzione poetica di Tate.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Collected Poems, 1919-1976
Uno degli intellettuali e artisti meridionali del primo Novecento noti come Agrarians, Allen Tate scrisse poesie fortemente radicate nel passato della regione: nella terra, nella gente e nelle tradizioni del Sud americano, oltre che nelle forme e nelle preoccupazioni dei poeti classici.
In Ode to the Confederate Dead (Ode ai morti confederati), generalmente riconosciuta come la sua più grande poesia, egli delinea sia l'orrore della vista delle file di lapidi in un cimitero confederato sia l'onore che tale sacrificio incarna, dando vita a un capolavoro che non può essere superato (William Pratt).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)