Raccolta delle prime poesie di Anthony Hecht: I testi completi di Ore difficili, Milioni di strane ombre e Vespri veneziani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Raccolta delle prime poesie di Anthony Hecht: I testi completi di Ore difficili, Milioni di strane ombre e Vespri veneziani (Anthony Hecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette in evidenza la poesia di Anthony Hecht, mostrando la sua padronanza della forma, del linguaggio e delle sofisticate allusioni. Hecht è celebrato per la sua presenza regale e dignitosa nella poesia, con temi che abbracciano una varietà di argomenti profondi e potenti. Sebbene alcuni lo trovino difficile da leggere, lo sforzo è ritenuto utile per la bellezza e l'impatto della sua opera.

Vantaggi:

La poesia di Hecht è descritta come aggraziata, dignitosa e potente. Le sue opere sono meticolosamente realizzate e contengono temi profondi e stimolanti. I lettori apprezzano il linguaggio sofisticato e le allusioni, affermando che la sua poesia merita una lettura lenta e attenta. La raccolta comprende opere significative che mostrano la gamma del suo talento.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che la poesia di Hecht non è facile da leggere a causa della sua complessità e della profondità delle allusioni. La natura sofisticata della sua scrittura può richiedere ulteriori ricerche (ad esempio, l'uso di Wikipedia) per cogliere appieno i significati, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Earlier Poems of Anthony Hecht: The Complete Texts of the Hard Hours, Millions of Strange Shadows, and the Venetian Vespers

Contenuto del libro:

IL VESPRO VENEZIANO (1979)

"Nella sua limpida misericordia verso la debolezza umana, la poesia di Anthony Hecht va di bene in meglio. I Vespri veneziani è allo stesso tempo un'intensa conferma e un'ampia estensione del suo sottile e duttile talento. Nulla di umano gli è estraneo... C'è una manciata di poesie brevi che sono alimentate allo stesso modo dalla bellezza e dalla paura. Ma sono i quattro poemi lunghi che confermano Hecht come un poeta dalle più vaste apprensioni e comprensioni, e questo senza il gigantismo che tanto infesta l'ambizione poetica americana".

--Christopher Ricks, The New York Times Book Review.

MILIONI DI STRANE OMBRE (1977)

"L'alta arte di Anthony Hecht è stata quella di coltivare il proprio dono e di lavorarlo con la deliberatezza e la fermezza che meritava... L'intensità emotiva e la potenza formale si sono combinate in Hecht fin dai suoi esordi... Le trenta poesie contenute in Milioni di strane ombre sono tutte scritte in modo completo, ma alcune sono davvero le migliori che abbia mai pubblicato e sono destinate a durare nel tempo. La migliore è "Verde: An Epistle", che è una lezione di profonda e controllata soggettività e rivelazione di sé, un'esatta antitesi agli squallori opachi dei poeti "confessionali". Quasi altrettanto notevole è "Tornare a casa", in cui il poeta John Clare riceve un'interpretazione più profonda di quella che gli è stata offerta da qualsiasi critico...".

--Harold Bloom, The New Republic.

LE ORE DIFFICILI (1968)

"Volume pertama puisi Anthony Hecht, A Summoning of Stones, mengukuhkannya sebagai salah satu penyair yang paling berhasil dari generasinya yang sangat ulung. Karyanya cukup luar biasa karena ketenangan dan keanggunannya yang klasik, tetapi juga memiliki bobot yang membedakannya. Sejak saat itu, puisinya menjadi jelas ke arah yang tidak dapat diprediksi oleh siapa pun... Dia melakukan hal yang paling sulit dari semuanya: penyair yang paling teliti dan elegan ini menanggalkan semua kecerdikannya dan mulai menulis dengan kesederhanaan dan keterusterangan yang mutlak. Hanya seorang penyair dengan beban yang sangat besar yang bermimpi untuk mengikuti kursus ini, dan hanya seorang seniman yang terinspirasi yang dapat melakukannya. Hasilnya adalah beberapa puisi yang paling kuat dan tak terlupakan yang saat ini sedang ditulis di Amerika,".

--Ted Hughes.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679733577
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccolta delle prime poesie di Anthony Hecht: I testi completi di Ore difficili, Milioni di strane...
IL VESPRO VENEZIANO (1979)"Nella sua limpida...
Raccolta delle prime poesie di Anthony Hecht: I testi completi di Ore difficili, Milioni di strane ombre e Vespri veneziani - Collected Earlier Poems of Anthony Hecht: The Complete Texts of the Hard Hours, Millions of Strange Shadows, and the Venetian Vespers
Raccolta di poesie di Anthony Hecht: inclusi i lavori tardivi e non raccolti - Collected Poems of...
Nell'anno del suo centenario, questo volume di...
Raccolta di poesie di Anthony Hecht: inclusi i lavori tardivi e non raccolti - Collected Poems of Anthony Hecht: Including Late and Uncollected Work
La legge nascosta: La poesia di W. H. Auden - The Hidden Law: The Poetry of W. H. Auden
Recensione.Un'opera dell'amore più acuto per il poeta più...
La legge nascosta: La poesia di W. H. Auden - The Hidden Law: The Poetry of W. H. Auden
Melodie inascoltate: Saggi sui misteri della poesia - Melodies Unheard: Essays on the Mysteries of...
Pubblicato originariamente nel 2003. Frutto di una...
Melodie inascoltate: Saggi sui misteri della poesia - Melodies Unheard: Essays on the Mysteries of Poetry
Poesie selezionate di Anthony Hecht - Selected Poems of Anthony Hecht
Accanto a Wallace Stevens, James Merrill e altri pilastri della poesia del XX secolo, Anthony...
Poesie selezionate di Anthony Hecht - Selected Poems of Anthony Hecht

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)