raccogliere le erbacce

Punteggio:   (4,0 su 5)

raccogliere le erbacce (T. Kilgallon Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione cupa e intensa dell'espansione della coscienza di un giovane in una realtà cupa, che tocca i temi della forza e delle debolezze individuali e della condizione umana. Ritrae un mondo in cui i meno fortunati sono emarginati, evocando allo stesso tempo orrore ed empatia.

Vantaggi:

Il romanzo è apprezzato per la sua profondità e il suo impatto emotivo, in quanto sfida efficacemente le percezioni del lettore. Fornisce un ritratto vivido dell'esperienza di essere sordi e offre riflessioni ossessionanti sull'orrore umano e sui fallimenti della società. La scrittura è descritta come acuta e accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'intensità e l'oscurità della narrazione opprimenti, paragonandola ad altre opere molto cupe come “La strada”. I temi e l'ambientazione potrebbero non piacere a tutti a causa della loro natura pesante e inquietante.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

gather the weeds

Contenuto del libro:

Un romanzo distopico sulle orme de Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, Il lungo cammino di Stephen King e 1984 di George Orwell.

Michael Poole, un diciassettenne sordo protetto dallo Stargate, vuole alcune cose. Una ragazza. La possibilità di giocare a hockey. Divertirsi. Ma le teste di legno e gli Osservatori hanno altri piani per lui. Come non lasciare lo stargate. Non creare problemi. E rimanere immobile e aspettare con calma il giorno della sua presa...

La storia esplora un luogo maligno. Nei flussi di coscienza, nei ricordi e nei sogni di Michael Poole.

e sogni. In inglese pidgin Sign Exact e in American Sign Language. In Spanglish e in spagnolo. In enigmi e disegni. Solo per scoprire la politica finale dei reparti dell'Istituto Gate, non gradita alla popolazione di un mondo perfetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735899824
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

raccogliere le erbacce - gather the weeds
Un romanzo distopico sulle orme de Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood, Il lungo cammino di Stephen King e...
raccogliere le erbacce - gather the weeds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)