Raccogliere la pioggia

Punteggio:   (3,8 su 5)

Raccogliere la pioggia (Nate Downey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un misto di apprezzamento per la guida pratica alla raccolta e alla gestione dell'acqua, in particolare per le zone aride, e di critiche allo stile di scrittura e ad alcune idee presentate.

Vantaggi:

Il libro fornisce un'eccellente introduzione alla raccolta della pioggia, include dettagli pratici, enfatizza le tecniche passive per lo stoccaggio dell'acqua e offre soluzioni creative per la gestione dell'acqua. Contiene utili diagrammi, citazioni di esperti ed è ben indicizzato, il che lo rende un'ottima risorsa per i principianti. Lo stile di scrittura dell'autrice è semplice e si può paragonare a un consiglio amichevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano i suggerimenti irrealizzabili e si sentono frustrati dal linguaggio “madre terra” usato nel testo. Il libro è percepito come un'atmosfera New Age che potrebbe non essere apprezzata da tutti i lettori, ed è stato specificamente notato che è più adatto alle zone aride che a quelle temperate.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Harvest the Rain

Contenuto del libro:

La carenza d'acqua nel nostro pianeta è una realtà per una persona su cinque in tutto il mondo, ma ogni anno cadono precipitazioni sufficienti a fornire acqua in abbondanza per tutti. Dobbiamo semplicemente raccogliere, immagazzinare, distribuire e riutilizzare una piccola percentuale di quella che cade dal cielo.

Fortunatamente, questo modo di salvare il mondo comporta vantaggi come l'aumento del valore della proprietà, la riduzione delle bollette o semplicemente la creazione di un'oasi confortevole per la conversazione appena fuori dalla porta della cucina. “Raccogliere la pioggia” presenta un'infinità di opportunità per arricchire la vostra vita. Ora che avete trovato questo libro, potete raccoglierne i frutti e garantire che le generazioni future ereditino un mondo migliore.

Ospite frequente della radio pubblica, presentatore abituale di eventi ecologici, Nate Downey è un esperto insegnante, oratore, scrittore e uomo d'affari. Poco dopo aver fondato Santa Fe Permaculture nel 1992, la moglie di Nate, Melissa McDonald, si è unita al suo lungimirante studio di progettazione paesaggistica.

Da allora, i loro progetti belli, funzionali ed ecologici sono apparsi regolarmente in importanti pubblicazioni, da “Su Casa” a “Sunset”. Nate Downey scrive anche una popolare rubrica mensile intitolata “Permacultura in pratica” per la pluripremiata Guida Immobiliare del “The Santa Fe New Mexican”.

Visitate il suo sito web all'indirizzo www.harvesttherain.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865344952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Raccogliere la pioggia - Harvest the Rain
La carenza d'acqua nel nostro pianeta è una realtà per una persona su cinque in tutto il mondo, ma ogni anno cadono precipitazioni...
Raccogliere la pioggia - Harvest the Rain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)