Rabbia tossica: una storia di omicidio a Tucson

Punteggio:   (3,8 su 5)

Rabbia tossica: una storia di omicidio a Tucson (J. Flick A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato di un caso di omicidio reale che suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Sebbene sia lodato per il formato giornalistico e la scrittura ricca di suspense, molti recensori ne criticano la struttura, gli elementi ripetitivi e la qualità della scrittura. I lettori apprezzano gli aspetti informativi e il collegamento con Tucson, ma esprimono frustrazione per il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e ricco di suspense e fornisce un resoconto giornalistico avvincente, facile da leggere e informativo. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il contesto dettagliato di un crimine locale. La voce giornalistica dell'autore ha aggiunto credibilità e chiarezza alla storia.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la scrittura poco curata, con numerosi problemi grammaticali e una ripetitività che distrae nei dialoghi e nelle trascrizioni. Alcuni hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi fosse carente, rendendo difficile seguire la trama. Ci si è lamentati della presentazione caotica del processo e della quantità eccessiva di dettagli che generano confusione.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toxic Rage: A Tale Of Murder In Tucson

Contenuto del libro:

Brian Stidham si è innamorato di Tucson, in Arizona, non appena è arrivato in città. Giovane e talentuoso chirurgo oculista, ha accettato un lavoro presso un chirurgo oculista affermato per occuparsi dei suoi pazienti pediatrici.

“È un posto bellissimo”, ha detto Stidham a un amico. “Posso vivere vicino alle montagne e fare escursioni. È un ottimo affare per me.

Il partner con cui lavorerò è ultracool.

Mi sta dando le chiavi del regno. “Brad Schwartz, il medico che ha assunto Brian, era ambizioso e possedeva capacità chirurgiche che pochi altri avevano.

Ma era un uomo tormentato. Entro un anno dall'arrivo di Stidham a Tucson, il rapporto medico si sarebbe interrotto a causa dei problemi personali di Schwartz. Stidham si staccò per avviare un proprio studio.

All'interno della comunità medica si diffuse la voce che Schwartz fosse infuriato e considerasse l'allontanamento un tradimento. La sua rabbia crebbe, fino a spaccare la strada tra lui e la sua fidanzata, Lourdes Lopez, ex procuratore. Tre anni dopo il trasferimento di Stidham a Tucson, la sua vita finì in un parcheggio vuoto e buio.

Ma chi avrebbe ucciso un uomo così gentile in modo così violento? Lourdes, che aveva assistito alla rabbia tossica di Schwartz nei confronti della sua ex compagna, temeva di saperlo. Ma i suoi sospetti saranno sufficienti a catturare l'assassino? Scopritelo in Rabbia tossica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947290853
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rabbia tossica: una storia di omicidio a Tucson - Toxic Rage: A Tale Of Murder In Tucson
Brian Stidham si è innamorato di Tucson, in Arizona, non appena è...
Rabbia tossica: una storia di omicidio a Tucson - Toxic Rage: A Tale Of Murder In Tucson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)