Rabbia nera

Punteggio:   (4,8 su 5)

Rabbia nera (H. Grier William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori per la sua perspicace esplorazione delle esperienze afroamericane e per la continua attualità dei temi legati al razzismo e alla giustizia sociale. Molti ritengono che dovrebbe essere considerato una lettura obbligatoria per gli studenti e per chiunque voglia comprendere le complessità della razza in America.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva profonda e culturalmente specifica sui problemi degli afroamericani. I lettori ne apprezzano gli approfondimenti storici, la rilevanza per le questioni contemporanee e la capacità di provocare una riflessione ponderata. Il libro è considerato una lettura essenziale per la comprensione del razzismo ed è particolarmente utile per chi studia psicologia o sociologia.

Svantaggi:

Alcuni lettori notano che, sebbene il libro sia potente, il suo contenuto è datato, ma ironicamente ancora attuale. Inoltre, alcuni lettori hanno dichiarato di aver dovuto affrontare il libro con calma a causa dei suoi temi profondi, che potrebbero non essere adatti alle preferenze di lettura di tutti.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Rage

Contenuto del libro:

Primo libro a esaminare l'intera gamma della vita dei neri dal punto di vista della psichiatria, quest'opera ampiamente acclamata si è affermata come la classica dichiarazione della disperazione, dei conflitti e della rabbia della vita dei neri in America.

"Rabbia nera" racconta gli effetti insidiosi dell'eredità della schiavitù; descrive l'amore, il matrimonio e la famiglia; affronta i miti e le paure sessuali dei neri e dei bianchi; racconta come la scuola fallisce nei confronti dei bambini neri; esamina la malattia mentale tra i neri e lo stress psichico generato dalla discriminazione; infine, si concentra sul miasma dell'odio razziale che avvolge questo Paese, sul perché esiste e su ciò che sicuramente accadrà se non verrà presto dissipato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579103491
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Furia nera: seconda edizione aggiornata - Black Rage: Second Updated Edition
Primo libro a esaminare l'intera gamma della vita dei neri dal punto di vista...
Furia nera: seconda edizione aggiornata - Black Rage: Second Updated Edition
Rabbia nera - Black Rage
Primo libro a esaminare l'intera gamma della vita dei neri dal punto di vista della psichiatria, quest'opera ampiamente acclamata si è affermata come...
Rabbia nera - Black Rage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)