Rabbia giustificata

Punteggio:   (3,9 su 5)

Rabbia giustificata (Jennifer Colne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulle esperienze di abuso sui minori, concentrandosi sul punto di vista della madre e sull'impatto sulle famiglie. È stato apprezzato per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e la scrittura superba, che lo rendono una lettura obbligata per coloro che sono stati colpiti da situazioni simili.

Vantaggi:

Punto di vista unico da parte della madre di una vittima, scrittura avvincente ed emotiva, racconto sincero e genuino, fornisce una visione delle difficoltà di sostenere i sopravvissuti agli abusi, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Può essere inquietante e spaventoso a causa dell'argomento trattato, può essere difficile per coloro che non sono stati colpiti personalmente comprendere appieno le emozioni trasmesse.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justified Anger

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto per aiutare gli altri e per mostrare che c'è una luce alla fine di un tunnel lungo e buio. C'erano poche informazioni quando avevo disperatamente bisogno di aiuto. Ho deciso di raccontare la mia storia, perché le vittime e i loro cari sappiano che non sono soli. È indispensabile che ricevano presto aiuto. Se non è possibile, può essere utile essere incoraggiati a parlare con qualcuno in un ambiente sicuro. L'abuso sessuale sui minori colpisce la vita delle vittime. Inoltre, spezza le famiglie. Bugie e inganni possono manipolare il sistema. Riflettendoci, è stato meglio trasformare un aspetto negativo in positivo, ma questo non è stato sempre possibile quando la persona in questione si trovava in una situazione difficile. La famiglia, gli amici, ecc. fanno fatica a crederci e lo stigma della salute mentale è sempre presente.

La mia vita si è evoluta intorno alla cura dei miei due figli. Il mio mondo è stato stravolto il giorno in cui le nostre due figlie adulte hanno rivelato un abuso sessuale su minori. Fortunatamente sono stata in grado di sostenerle quando il trauma era sepolto nel profondo del loro subconscio e il loro comportamento si presentava in modo irrazionale: autolesionismo, pensieri suicidi e ho assistito senza sosta a orribili flashback psicotici.

I genitori/tutori devono leggere "Rabbia giustificata" per capire come la persona più vicina possa essere anche il colpevole. I sentimenti e le emozioni di un bambino devono essere ascoltati, permettendogli di sentirsi al sicuro e di rivelare il suo segreto più profondo.

Ho provato molte volte a completare la mia carriera. Mi è piaciuto molto fare l'assistente infermieristica, era un lavoro così gratificante, soprattutto nei reparti di salute mentale.

Anni dopo, sono felice con i miei cani, i miei due pony e un asino salvato. Sono vicina a un meraviglioso maneggio e ho fatto molte amicizie. Mangiare fuori in una cucina diversa è uno dei miei piaceri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637674130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rabbia giustificata - Justified Anger
Questo libro è stato scritto per aiutare gli altri e per mostrare che c'è una luce alla fine di un tunnel lungo e buio. C'erano...
Rabbia giustificata - Justified Anger
Rabbia giustificata: Copia riveduta 2021 - Justified Anger: Revised Copy 2021
Questo libro è stato scritto per aiutare gli altri e per mostrare...
Rabbia giustificata: Copia riveduta 2021 - Justified Anger: Revised Copy 2021

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)