Rabbia

Punteggio:   (3,3 su 5)

Rabbia (Sergio Bizzio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti. Un utente esprime una forte avversione, citando una mancanza di risoluzione e l'insoddisfazione per la lettura assegnata. Un'altra recensione elogia il libro come un thriller esilarante con una trama avvincente, paragonandolo al lavoro di Hitchcock e sottolineando la sua esplorazione di temi sociali più oscuri attraverso la prospettiva turbolenta del protagonista.

Vantaggi:

Trama coinvolgente ed emozionante
prospettiva unica e accattivante
il paragone con l'opera di Hitchcock suggerisce forti elementi cinematografici
esplorazione di temi sociali
i personaggi vivono profonde turbolenze emotive.

Svantaggi:

Mancanza di risoluzione alla fine
alcuni lettori lo trovano poco piacevole e poco adatto a una lettura accademica
un recensore lo ha trovato tra i peggiori libri che ha letto.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rage

Contenuto del libro:

Un thriller psicologico incalzante e avvincente "Booklist""Un ritratto inciso nell'acido di una società di Buenos Aires minacciata dalla crisi economica e politica. Senza giudizi di valore ma con leggera ironia, Bizzio rivela i brutti segreti di una famiglia, visti attraverso gli occhi del suo ingenuo squatter.

Le immagini sono spesso accecanti e i dialoghi perfetti". "Le Temps "Jose Maria, operaio edile, è innamorato di Rosa, cameriera in un esclusivo palazzo di Buenos Aires. Sottoposto a continue umiliazioni da parte del suo caposquadra, Jose Maria lo uccide e si nasconde in un piano vuoto della villa.

Osserva in silenzio il comportamento decadente dei proprietari e osserva Rosa nei suoi momenti più intimi. Josè Maria è anche partecipe di esperienze più umilianti: assiste allo stupro di Rosa da parte del giovane figlio della famiglia e deve quindi uccidere di nuovo.

Metafora del declino di una classe sociale, di un Paese e del risentimento che si diffonde come una piaga che penetra nel cuore della sua gente, "Rabbia" è anche un racconto d'amore e di suspense che aumenta la tensione a ogni pagina successiva, fino a quando si sposta inevitabilmente verso una catastrofe intima e sconvolgente. Umorismo, disgrazia, sagace commento sociale e avvincente fantasia erotica si fondono insieme, offrendo al lettore una visione dall'interno dell'Argentina contemporanea.

L'adattamento cinematografico di "Rabia" di Sergio Bizzio, prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Sebastian Cordero, è stato presentato al Toronto International Film Festival 2009".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781904738404
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rabbia - Rage
Un thriller psicologico incalzante e avvincente "Booklist""Un ritratto inciso nell'acido di una società di Buenos Aires minacciata dalla crisi economica e politica. Senza...
Rabbia - Rage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)