Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
"Questo libro", ci dice l'autore nella prefazione, "vuole essere un quadro della vita in una fattoria dell'Ohio meridionale negli anni '30". È un ritratto fedele della vita contadina come l'hanno vissuta migliaia di uomini e donne da un capo all'altro del Paese e dai tempi dei pionieri fino al secolo attuale.
Pubblicato originariamente nel 1938 con recensioni entusiastiche e successo commerciale, RFD è la storia delle prove di una coppia che abbandona le comodità della vita di città per tornare alla terra.
Dalla sua fattoria vicino a Chillicothe, in Ohio, Charles Allen Smart dà una rappresentazione realistica di ciò che significava coltivare negli anni Trenta. Fa parte dell'onestà intrinseca del libro il fatto che non possa essere all'altezza di Walden. Thoreau aveva elaborato una filosofia che gli si addiceva e che era pronto a raccomandare agli altri. Mr. Smart non aveva una ricetta per i disturbi generali, oltre alla convinzione che creare cose è importante e che possedere, comprare e vendere cose non è importante.
Ciò che ci racconta in questo libro insolito è che per lui la vita in questa particolare fattoria, in questa particolare casa, con questo particolare insieme di amici, vicini, cani, pecore, galline, bovini, alberi, mais, verdure, erba e tempo, costa meno in valori umani della vita a New York City - o a Chillicothe.
La Ohio University Press è particolarmente lieta di ripubblicare questo classico del Midwest con una nuova prefazione del noto scrittore agricolo Gene Logsdon.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)