(R)Evoluzione: L'autobiografia

Punteggio:   (4,7 su 5)

(R)Evoluzione: L'autobiografia (Gary Numan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sottolineano come l'autobiografia di Gary Numan sia un resoconto onesto e avvincente della sua vita, della sua carriera e delle sue battaglie. I lettori apprezzano la sua franchezza riguardo alle sfide personali e alle esperienze nell'industria musicale. Molti recensori hanno trovato il libro ben scritto e coinvolgente, descrivendolo come un'ottima lettura sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Narrazione onesta e autentica
Stile di scrittura coinvolgente e di facile lettura
Approfondimento della vita personale e professionale di Gary Numan
Si collega bene ai fan della musica degli anni '80
Riconosce sia i successi che le lotte
Consigliato sia ai super fan che ai lettori occasionali
Fornisce una comprensione più profonda di Numan come persona.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo troppo lungo, soprattutto i fan occasionali
Sembra più orientato verso i super fan con informazioni dettagliate sui concerti e sugli album
C'è il sospetto che sia stato scritto da un fantasma, anche se ciò non toglie nulla alla qualità del libro.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

(R)Evolution: The Autobiography

Contenuto del libro:

Il libro del Daily Mail è il “miglior libro di memorie sulla TV e sullo spettacolo” per il 2020.

Dalle umili origini nel Middlesex, dove i soldi erano pochi ma i sogni erano incoraggiati, al pluripremiato padrino dell'elettronica, Gary Numan ha visto tutto. La sua incredibile storia può essere tracciata in due parti distinte...

La prima: un'ascesa stratosferica verso il successo, seguita da un doloroso declino verso l'oscurità. A scuola, Gary è caduto nelle falle del sistema ed è stato espulso. Popstar improbabile ma determinata, a diciannove anni ottiene il suo primo contratto discografico e, due anni dopo, pubblica quattro album di successo e compie due tournée in tutto il mondo. Ma, a soli venticinque anni, sembrava che fosse tutto finito. Il successo iniziale di Gary cominciò a frenarlo e lottò per conciliare la natura transitoria della fama con la sua sindrome di Asperger.

La seconda: una rinascita durata più di vent'anni e catalizzata da un appuntamento con un super fan. Gary racconta i suoi quindici anni di lotta contro i debiti, il suo viaggio lento e pieno di ostacoli per tornare in vetta (e l'insicurezza che ne deriva) e il motivo per cui Savage ha raggiunto il numero 2 nel 2017 ha significato molto di più delle vette inebrianti del 1979. Gary parla anche candidamente dell'importanza dei suoi fan, del perché avere la sindrome di Asperger sia a volte un dono, dell'ispirazione dietro i testi, del volo intorno al mondo nel 1981, delle lotte per la fecondazione assistita, della gioia della paternità e della sua battaglia contro la depressione e l'ansia.

(R)evolution è l'ascesa e la caduta (e la risalita) sulle montagne russe di un uomo, di diverse decine di sintetizzatori, di molteplici problemi e di due vite disperatamente diverse. A tratti esilarante e profondamente commovente, questo è Gary Numan nelle sue stesse parole - una riflessione brutalmente onesta sull'uomo dietro la musica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472134639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

(R)Evoluzione: L'autobiografia - (R)Evolution: The Autobiography
Il libro del Daily Mail è il “miglior libro di memorie sulla TV e sullo spettacolo” per il...
(R)Evoluzione: L'autobiografia - (R)Evolution: The Autobiography
(R)evoluzione - (R)evolution
Gary Numan è uno dei più importanti e rispettati artisti musicali britannici. È stato lodato da tutti, da Prince ("Il suo album Replicas non ha mai...
(R)evoluzione - (R)evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)