Quintland. I quintupletti canadesi Dionne durante la Grande Depressione

Punteggio:   (1,6 su 5)

Quintland. I quintupletti canadesi Dionne durante la Grande Depressione (Blake Sullivan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Quintland. The Canadian Dionne Quintuplets During the Great Depression

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2014 nella materia Storia - America, voto: A, lingua: English, abstract: Gli anni '30 furono anni molto bui e deprimenti per la maggior parte dei canadesi.

La Grande Depressione aveva ramificazioni globali e il Canada non evitò le tensioni economiche che stavano colpendo il resto del mondo: "milioni di canadesi erano senza lavoro e altre centinaia di migliaia lottavano per sopravvivere con redditi drasticamente ridotti". Con la nascita di Annette, Cile, Emilie, Marie e Yvonne Dionne nel 1934, la provincia dell'Ontario e il Canada scoprirono una "miniera d'oro umana".

Dal momento in cui i Quint sono nati, sono stati sottoposti a standard di vita terribili e sono stati abusati dal governo provinciale per ottenere guadagni finanziari. Ma perché i Quintuplets Dionne e i loro genitori, Elzire e Oliva, sono stati manipolati in un destino così orribile? In un'epoca di difficoltà economiche, il governo dell'Ontario approfittò di un evento molto raro per ottenere guadagni finanziari a breve termine. Il piccolo borgo franco-ottomano di Corbeil, luogo di nascita dei Quintuplets, divenne un'attrazione turistica in piena espansione che generò grandi folle e ingenti somme di denaro.

Analizzando le politiche del governo dell'Ontario durante la Grande Depressione, è evidente che i Dionne Quintuplets furono trattati ingiustamente come una proprietà provinciale e non come bambini comuni. Nello specifico, il governo liberale dell'Ontario ha abusato del suo potere politico e della sua influenza per approfittare legalmente, economicamente e culturalmente di una singola famiglia, il tutto per rafforzare la propria popolarità e sicurezza in un'epoca deprimente e buia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783656855576
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quintland. I quintupletti canadesi Dionne durante la Grande Depressione - Quintland. The Canadian...
Documento di seminario dell'anno 2014 nella...
Quintland. I quintupletti canadesi Dionne durante la Grande Depressione - Quintland. The Canadian Dionne Quintuplets During the Great Depression

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)