Quindici minuti di vergogna: come un gruppo di Twitter ha quasi rovinato la mia vita

Punteggio:   (4,8 su 5)

Quindici minuti di vergogna: come un gruppo di Twitter ha quasi rovinato la mia vita (Des Hague)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Quindici minuti di vergogna” di Des Hague è una narrazione coinvolgente e introspettiva sulla resilienza, sull'impatto della cultura dell'annullamento e sulla crescita personale dopo aver affrontato il pubblico ludibrio a causa di un incidente virale. L'autore condivide la storia della sua vita, dalle prime sfide al successo professionale, sottolineando le lezioni apprese dalle avversità e l'importanza della compassione e della comprensione di fronte all'indignazione dei social media.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è ben scritto, coinvolgente e stimolante, con un buon equilibrio tra umorismo e riflessione seria. Molti apprezzano la vulnerabilità e l'onestà dell'autore nel condividere le sue esperienze e le preziose lezioni di vita che se ne possono trarre. La storia incoraggia la comprensione, la crescita e la resilienza, rendendola una lettura stimolante per chiunque si trovi a contemplare le conseguenze delle proprie azioni o ad affrontare le avversità.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'argomento può essere pesante o deprimente, poiché tratta temi intensi come la cultura dell'annullamento e la vergogna pubblica. Alcuni lettori affermano che il libro può indurre a una scomoda auto-riflessione sui giudizi personali nei confronti degli altri nell'era dei social media. Tuttavia, questi aspetti sono generalmente considerati necessari e d'impatto, piuttosto che del tutto negativi.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fifteen Minutes of Shame: How a Twitter Mob Nearly Ruined My Life

Contenuto del libro:

Warren Buffet una volta disse che bastano cinque minuti per rovinare una reputazione. A Des Hague sono bastati quarantadue secondi.

Nel 2014, la vita di Hague era una vera e propria storia di successo da straccioni a ricchi. Dopo quasi vent'anni di costante scalata aziendale, era passato dal vivere nel retrobottega di un negozio di pesce e patatine a diventare l'amministratore delegato di uno dei principali fornitori di servizi di ospitalità al mondo.

Ma quando su Twitter è apparso un video in cui prendeva a calci un cane in ascensore, tutto è cambiato. Sui social media si è formata una folla che si è diffusa a macchia d'olio. Nonostante abbia espresso profondo rammarico per le sue azioni, è stato costretto a dimettersi dal suo lavoro e la sua famiglia è stata minacciata.

Quello che la folla non sapeva era che la persona ritratta nel breve video era l'esatto opposto di chi era Hague in realtà: un uomo sopravvissuto a un'infanzia di abusi fisici e sessuali, che ha trascorso decenni a costruire una famiglia amorevole e una carriera di alto livello e che ha raccolto milioni per combattere il fenomeno dei bambini senza casa. Anche se alla fine il cane non ha subito grossi danni, la sua vita è stata quasi distrutta in pochi giorni da migliaia di persone che non aveva mai conosciuto.

In Quindici minuti di vergogna, Hague racconta la storia ispiratrice di come ha superato le difficoltà per trovare un successo improbabile e non solo svela la persona che si cela dietro il filmato di quarantadue secondi, ma avanza un'argomentazione convincente contro i pericoli della cultura dell'annullamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637556597
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quindici minuti di vergogna: come un gruppo di Twitter ha quasi rovinato la mia vita - Fifteen...
Warren Buffet una volta disse che bastano cinque...
Quindici minuti di vergogna: come un gruppo di Twitter ha quasi rovinato la mia vita - Fifteen Minutes of Shame: How a Twitter Mob Nearly Ruined My Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)