Quilt dell'Alabama: La natura selvaggia attraverso la Seconda guerra mondiale, 1682-1950

Punteggio:   (4,6 su 5)

Quilt dell'Alabama: La natura selvaggia attraverso la Seconda guerra mondiale, 1682-1950 (Johnson Huff Mary Elizabeth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è splendidamente scritto e illustrato, e mette in mostra il patrimonio di quilting dell'Alabama con splendide immagini e una meticolosa ricerca storica. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il carattere troppo piccolo, rendendo difficile la lettura delle didascalie e delle note a piè di pagina.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo splendido, interessante anche per chi non è appassionato di quilt, immagini stupende, ricerca storica meticolosa, un grande contributo al patrimonio di quilting dell'Alabama.

Svantaggi:

Il carattere è troppo piccolo, difficile leggere le didascalie e le note a piè di pagina senza ingrandimento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Alabama Quilts: Wilderness Through World War II, 1682-1950

Contenuto del libro:

Alabama Quilts: Wilderness through World War II, 1682-1950 è uno sguardo alle trapunte dello Stato da prima che l'Alabama facesse parte del Territorio del Mississippi fino alla Seconda Guerra Mondiale, un periodo di 268 anni. Le trapunte sono esaminate in base al loro contesto culturale, ossia all'interno della comunità e dell'epoca in cui sono state realizzate, alle vite di chi le ha create e agli eventi per cui sono state realizzate.

Partendo dal 1682, con un frammento che secondo le ricerche potrebbe essere la trapunta più antica d'America, il volume copre la trapuntatura in Alabama fino al 1950. Il libro è suddiviso in sette sezioni che rappresentano ogni periodo storico della trapuntatura in Alabama e in ognuna di esse vengono discussi i fattori che hanno influenzato l'aspetto delle trapunte, come i modelli migratori e demografici, le condizioni socioeconomiche, il clima politico, i paradigmi di vita e gli eventi storici. In questa narrazione si intrecciano le storie delle persone associate a determinati quilt, registrate nei moduli di documentazione dei quilt. Il libro comprende anche più di 265 bellissime fotografie dei quilt e dei loro intricati dettagli.

Per realizzare questo libro, le autrici Mary Elizabeth Johnson Huff e Carole Ann King hanno collaborato con biblioteche, case storiche, musei e corporazioni di quilt in tutto lo Stato dell'Alabama, trascorrendo giornate intere a documentare formalmente i quilt e tenendo al contempo conferenze in tutto lo Stato e "condivisioni di quilt" informali. Gli sforzi delle autrici hanno coinvolto molte persone della comunità - da storici, conservatori, bibliotecari, storici del tessile, storici locali, curatori di musei e genealogisti a membri di corporazioni di quilt, proprietari di negozi di quilt e proprietari di quilt - rendendo Alabama Quilts non solo una celebrazione della cultura del quilting all'interno dello Stato, ma anche dei molti appassionati che hanno avuto un ruolo nella creazione e nel mantenimento di questa importante arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496831408
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quilt dell'Alabama: La natura selvaggia attraverso la Seconda guerra mondiale, 1682-1950 - Alabama...
Alabama Quilts: Wilderness through World War II,...
Quilt dell'Alabama: La natura selvaggia attraverso la Seconda guerra mondiale, 1682-1950 - Alabama Quilts: Wilderness Through World War II, 1682-1950

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)