Quilt Amish: La lavorazione di un'icona americana

Punteggio:   (4,4 su 5)

Quilt Amish: La lavorazione di un'icona americana (Janneken Smucker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle trapunte Amish e del loro significato culturale, con bellissime illustrazioni e una narrazione ben studiata. Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti approfonditi e la sua storia avvincente, che lo rendono una risorsa preziosa per chi è interessato al quilting e ai tessuti. Tuttavia, alcuni lettori avevano aspettative diverse, tra cui il desiderio di avere istruzioni più pratiche sulla realizzazione di quilt e informazioni sulla comunità Amish canadese.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con splendide fotografie a colori, scrittura approfondita ed erudita, storia completa delle trapunte Amish, eccellente risorsa per quilter e appassionati di storia dell'arte, e altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo eccessivamente accademico o prolisso, hanno espresso aspettative non soddisfatte per quanto riguarda le istruzioni pratiche per la realizzazione di quilt e il desiderio di maggiori informazioni sulle comunità Amish canadesi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amish Quilts: Crafting an American Icon

Contenuto del libro:

Le trapunte sono diventate un simbolo caro dell'artigianato Amish e della bellezza della vita semplice. I negozi di campagna della contea di Lancaster, in Pennsylvania, e di altre regioni turistiche espongono file su file di trapunte fatte a mano. In case di lusso, uffici e musei, le trapunte sono state conservate ed esposte come manufatti di valore inestimabile. Sono persino raffigurate su francobolli da collezione. Amish Quilts esplora come questi oggetti si siano evoluti da pratica biancheria da letto ad arte contemporanea.

In questo studio approfondito, illustrato con oltre 100 splendide fotografie a colori, Janneken Smucker spiega cosa rende amish un quilt. Esamina il valore delle trapunte per coloro che le hanno realizzate, acquistate, vendute, esposte e conservate e come questo valore cambi quando una trapunta passa dalle mani degli Amish al mercato e ai consumatori. La Smucker, che è una quiltmaker mennonita di quinta generazione, ripercorre la storia delle trapunte Amish dal loro uso alla fine del XIX secolo alla loro vendita nelle lucrose pratiche commerciali di oggi. Attraverso le sue osservazioni, le storie orali, i resoconti dei giornali, gli ephemera e altre fonti d'archivio, cerca di capire come il termine “Amish” sia diventato uno stile e cosa significhi sia per le quiltmaker che per i consumatori. L'autrice analizza anche l'influenza dei quilt sulla moda e solleva la questione dell'autenticità dei quilt sul mercato.

Sia che vengano considerati come arte, artigianato o merce, i quilt Amish riflettono le intersezioni tra consumismo e intendimento, religione e commercio, nostalgia ed estetica. Esaminando a fondo tutti questi aspetti, Amish Quilts è una risorsa essenziale per chiunque sia interessato alla storia di queste bellissime opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421423999
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quilt Amish: La lavorazione di un'icona americana - Amish Quilts: Crafting an American...
Le trapunte sono diventate un simbolo caro...
Quilt Amish: La lavorazione di un'icona americana - Amish Quilts: Crafting an American Icon
Modelli e paradossi: le trapunte delle donne Amish - Pattern and Paradox: The Quilts of Amish...
Pattern and Paradox rivela la sorprendente creatività,...
Modelli e paradossi: le trapunte delle donne Amish - Pattern and Paradox: The Quilts of Amish Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)